CdS – Fari puntati sulla difesa, Giuntoli scruta due prospetti per gennaio

Integrare il reparto arretrato, insieme ad un investimento a metà campo, come priorità nella prossima finestra di mercato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il modus operandi del direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, per il mercato che verrà è ormai acclarato.

Fari puntati sulla difesa, con un occhio alla carta d’identità. Un profilo giovane, ma in grado di dare il proprio apporto in maniera immediata, recependo a dovere i dettami precisi, scientifici che Maurizio Sarri dispone nella gestione degli equilibri difensivi. Primo della lista Aljaz Struna, calciatore del Palermo che proprio Giuntoli conosce bene, avendolo portato a Carpi in prestito e facendone, con Castori, un caposaldo della retroguardia della storica promozione. Ventiquattro anni compiuti in agosto, in grado di giostrare da esterno destro come da centrale di difesa, particolarmente poliedrico e in grado di ridisegnarsi anche a metà campo, lo sloveno potrebbe tornare alla ribalta dopo l’interessamento, ribadito da Zamparini, estivo.

Vecchie conoscenze sul taccuino, come per Sarri Federico Barba, difensore mancino classe ’93 svezzato a dovere dal tecnico ad Empoli. Forte fisicamente, ma dotato di un buon passo. Ampi margini di miglioramento ed una conoscenza già consolidata dei meccanismi dell’allenatore azzurro. Sullo sfondo un feeling tra le due dirigenze mai nascosto, che potrebbe facilitare la trattativa. Gennaio distante, ma non troppo, è già tempo di programmazione.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CdS – Fari puntati sulla difesa, Giuntoli scruta due prospetti per gennaio

Impostazioni privacy