Corbo: “C’è una differenza sostanziale rispetto al Napoli dell’anno scorso. Napoli-Juve? Sempre entusiasmante, a prescindere dalla classifica”

A Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica. Ecco le sue parole:

“Napoli-Juve entusiasma sempre, nonostante la posizione in classifica di entrambe le squadre. Sono convinto che il Napoli risalirà, non vincerò lo scudetto, ma risalirà. 

La notte di Modena contro il Carpi non credo sia stata brutta, deludente sul piano del risultato, ma la squadra ha corso fino al 90esimo e questo significa che è preparata a differenza del passato in cui la squadra spesso crollava sul finale. Il Napoli a Modena ha lottato per vincere fino all’ultimo minuto e questo significa che l’allenatore riesce a dare motivazioni. Il risultato deludente quindi più essere accolto anche in maniera positiva. 

La squadra dal mercato estivo è uscita imperfetta e incompleta per cui il Napoli non può essere primo in classifica e non può vincere sempre. Voglio dunque dire che Sarri sta mettendo in piedi una squadra con grande dignità e c’è voluto un po’ di tempo per correggere gli errori commessi e per ottenere una condizione accettabile.

Apprezzo la lealtà e la serietà di Sarri, non si è sbracciato nonostante non sia stato accontentato in sede di mercato, come ha fatto il suo predecessore, ma deve mettere in conto che Mertens e Insigne sono due doppioni per cui devono giocare uno per volta, a sinistra. 

La Juventus mi sembra a pezzi, non lavoriamo a Torino, ma se seguissi la Juve mi preoccuperei molto della condizione fisica e atletica della squadra. Ci sono tante cose da capire e credo che prima o poi le leggeremo. 

De Laurentiis certamente non farà mancare il suo appoggio. Al di là di ciò che si sente in giro, quasi la totalità dei napoletani ha rivolto una frase carina al presidente del Napoli dopo la disavventura”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Corbo: "C'è una differenza sostanziale rispetto al Napoli dell'anno scorso. Napoli-Juve? Sempre entusiasmante, a prescindere dalla classifica"

Impostazioni privacy