VERSO CARPI-NAPOLI – Mertens in campo dal 1′, riposano due azzurri: ecco le probabili scelte di Sarri

Appena tre giorni dalla cinquina rifilata alla Lazio e il Napoli ritorna già in campo. Stasera gli azzurri affrontano in trasferta il neopromosso Carpi. Si tratta di una sfida inedita: è la prima gara ufficiale tra le due squadre. Unico incontro, ma in amichevole, nel luglio 2013 a Dimaro. Finì 3-0 per Benitez&Co. Oggi, però, sarà un’altra storia. Si gioca in campionato e soprattutto in Serie A.

LE SCELTE DI SARRI – Il tecnico azzurro l’ha ribadito più volte: non ama il turnover. Almeno quello stravolgente. Ama dare continuità, facendo riposare i calciatori più stanchi. L’ha dimostrato nelle scorse partite, cambiando sì, ma con equilibrio, massimo due, tre pedine alla volta. Ed allora ecco che l’ex Empoli conferma il 4-3-3 la difesa titolare, quella imbattuta nelle ultime due sfide tra campionato ed Europa League: Hysaj a destra – per la gioia dei più – e poi Albiol, Koulibaly e Ghoulam. I quattro davanti Reina, ovviamente. A centrocampo Jorginho ha conquistato ormai solidamente la cabina di regia; Allan è imprescindibile per il suo essere uomo tuttofare. Riposerà, però, Hamsik. Convocato sì, ma ancora non al top. La Juve è alle porte – si spera “aperte”- e Sarri non vuole rischiare. Ci sarà David Lopez, tappabuchi della mediana azzurra. Qualche dubbio davanti dove Mertens ritroverà una maglia da titolare (al posto di Callejon) e Gabbiadini scalpita.

LE SCELTE DI CASTORI – Il mister degli emiliani deve fare ancora a meno di Marrone, Spolli e Wilczek. Il modulo prescelto è il 3-5-2, ma non è da escludere uno schieramento a specchio (4-3-3) per sorprendere il Napoli. In avanti Mbakogu è in vantaggio su Borriello, ancora non in formissima.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (3-5-2): Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Bubnjic; Letizia, Lollo, Fedele, Cofie, G. Silva; Matos, Mbakogu.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, D. Lopez; Insigne, Higuain, Mertens.

Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VERSO CARPI-NAPOLI – Mertens in campo dal 1′, riposano due azzurri: ecco le probabili scelte di Sarri

Impostazioni privacy