MP, Sarri: “Serviva un episodio per sbloccare la partita ma è un buon punto. Vi spiego perché ho scelto Valdifiori. E su Callejon…”

Maurizio Sarri ha commentato, ai microfoni di Mediaset Premium, il pareggio del suo Napoli contro il Carpi. Ecco le parole del tecnico azzurro raccolte da SpazioNapoli. In questa partita ci serviva un episodio per sbloccarla, le nostre occasioni le abbiamo sprecate. Le abbiamo provate tutte, qualche responsabilità è anche nostra. La squadra è viva e cercava la vittoria, avevamo la partita in pugno ma quell’episodio mancato non ci ha messo le cose in discesa. Ad Higuain chiedo di migliorare l’attacco dell’area e della porta. Questa sera trovare spazi però era difficile anche per lui , se trovi invece varchi le risolvi. Secondo me abbiamo fatto una buona partita”.

“Ambiente? Napoli è bella anche per questo. Dobbiamo sempre isolarci da tutto e tutti, guardare i dati oggettivi senza farci influenzare dai risultati. Dopo i due 5-0 non ho visto particolari esaltazioni, non credo ci saranno problemi per questo pareggio. Valdifiori? L’ho visto un po’ lento, la partita richiedeva molta velocità e senza muovere velocemente la palla non andavamo in area. C’era anche la necessità di far rifiatare Jorginho, non gioca tre partite consecutive da anni. Mirko del resto deve crescere perché ha abituato tutti  a prestazioni migliori. Le scelte di oggi le rifarei: sapevo che avremmo trovato un blocco davanti alla loro difesa. Callejon per me è un giocatore importantissimo, ma le scelte hanno una loro logica. Napoli -Juve decisiva? Penso proprio di no. Ci penseremo da stasera, è normale che dopo aver affrontato una gara si pensi a quella successiva…”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » MP, Sarri: "Serviva un episodio per sbloccare la partita ma è un buon punto. Vi spiego perché ho scelto Valdifiori. E su Callejon..."

Impostazioni privacy