RILEGGI LIVE/ Carpi-Napoli 0-0, termina il match con un pareggio: vince la noia

La diretta testuale di Carpi-Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Napoli che fa un passo indietro rispetto alla scorsa settimana: lo spauracchio verso le piccole non è stato ancora superato. Gli azzurri, nonostante siano stati padroni assoluti del gioco e non abbiano rischiato praticamente nulla in difesa, non sono quasi mai riusciti a costruire nitide azioni da rete. Le poche occasioni da rete sono state gettate alle ortiche, ancora una volta, da quelli che dovrebbero trascinare la squadra alla vittoria. Nuovo Napoli, nuovi giocatori ma la mentalità è rimasta la stessa.  0-0 alla fine dei 90 minuti e a vincere è la noia, l’incapacità di dare continuità alle belle vittorie e la difficoltà nel sbloccare le partite contro le piccole che come al solito si arroccano in difesa.

96′ – Termina l’incontro.

88′ – Sostituzione per il Carpi: esce Matos, entra Lasagna.

87′ – Occasione da rete per il Napoli! Gabbiadini a tu per tu con il portiere del Carpi tira a lato.

83′ – Sostituzione per il Napoli: esce Hamsik, entra Callejon

81′ – Da più di due minuti il gioco si è fermato a causa di un malfunzionamento di due irrigatori del campo.

76′ – Ammonizione per Cofie.

71′ – Tiro a giro di Insigne insidiosissimo, palla leggermente alta a lato.

68′ – Sostituzione per il Napoli: esce Mertens, entra Gabbiadini.

68′ – Sostituzione per il Carpi: entra Borriello, esce Mbagoku.

65′ – Napoli che pian piano, con l’ingresso di Jorginho, riescea costruire maggiori occasioni da rete.

60′ – Sostituzione per il Napoli: entra Jorginho, esce Mirko Valdifiori.

57′ – Ammonizione per Koulibaly.

50′- Bel tiro di Insigne che non centra la porta.

47′ – Sarri vuole la vittoria, richiamati in panchina Callejon e Gabbiadini, mentre dal bordo campo chiede più pressing alla squadra.

47′ – Continua a piovere copiosamente sul “Braglia“.

45′ – Iniziato il secondo tempo

 

Napoli che continua ad impattare contro le piccole. Il match vede gli azzurri dominare la gara, con possesso palla ed inserimenti, ma si fatica a sbloccare l’incontro: il muro difensivo del Carpi, composto da ben 5 difensori, non permette di costruire nitide e frequenti occasioni da rete. Vedremo quali saranno i cambiamenti tecnico-tattici di Maurizio Sarri e come e se la gara cambierà aspetto nel secondo tempo.

47′ – Termina il primo tempo

45′ – Colpo di testa centrale di Albiol, para Brkic.

42′ – Ammonizione per Dries Mertens.

40′ – Occasione da gol per il Napoli! Inserimento di Gonzalo Higuain che tira, la palla impatta contro il portiere, contro il giocatore e da’ l’illusione della rete. Conclusione che finisce fuori.

36′ – Occasione da gol per il Napoli! Colpo di testa morbido di Hamsik, para senza problemi Brkic.

35′ – Colpo di testa di Mbagoku che non impensierisce Reina.

33′ – C’è poco ritmo e poca velocità in campo.

28′ – Sostituzione per il Carpi: esce l’infortunato Benussi ed entra Brkic

27 ‘ – Tiro di Mertens al limite dell’area ribattuto dalla difesa del Carpi.

26′ – Partita che finora sta regalando poche emozioni, ancora nessuna occasione netta per le due squadre che continuano a studiarsi in campo.

17’ – Tiro al volo di Higuain, conclusione alta.

13′ – Ammonizione per Zaccardo.

10′ – La pressione del Carpi inizia a farsi sentire, dalla panchina il ct del Napoli inizia a valutare piccoli accorgimenti in campo.

9′ – Ammonizione per Romagnoli.

7′ – Ammonizione per Valdifiori. 

6′ – Condizione meteo: inizia a piovere al “Braglia“. Il terreno potrebbe rivelarsi fastidioso durante la gara.

4′ – Napoli che controlla il match facendo possesso palla e cercando degli inserimenti.

1′ – Inizia la gara!

 

20.43  Le squadre fanno il loro ingresso in campo,il Napoli indossa la classica maglia azzurra, il Carpi quella di colore biancorosso.

20.25 Come comunica il collega di Sky, Massimo Ugolini, c’è stato un piccolo risentimento in allenamento per Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale ha sentito tirare l’adduttore, è stato visionato dal dott. De Nicola e sembra stia bene. Riscaldamento precauzionale di Chiriches.

20.15 Squadre in campo per  l’allenamento pre-gara

CARPI (5-3-2): Benussi, Letizia, Cofie, Zaccardo, Matos, Bubnjic, Lollo, Romagnoli, Gabriel Silva, Fedele, Mbagoku. Allenatore: Fabrizio Castori.  A disposizione: Brkic, Wallace, Gagliolo, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Borriello, Gino, Lasagna, Pasciuti, Martinho, Iniguez.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Hamsik, Allan, Valdifiori, Insigne, Higuain, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.   A disposizione:Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Henrique, Chalobah, Chiriches, Dezi, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri, Gabbiadini, Callejon.

Ecco le formazioni ufficiali

19.24 Il Napoli è arrivato allo stadio Braglia.

19.11 L’inviato di Premium Sport, Claudio Raimondi, in diretta dallo stadio Braglia ha fatto il punto della situazione. Il Napoli scenderà in campo ancora con il modulo 4-3-3, per ottenere il primo successo fuori dal San Paolo e dare continuità alla rivoluzione tattica che in due occasioni su due ha dato ottimi frutti. Carpi che invece rivoluziona completamente i propri schemi e probabilmente entrerà schierata in campo con il modulo 4-3-3 al posto del classico 3-5-2 di mister Castori.

Buona sera gentili lettori di Spazionapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Napoli, partita valida per la quarta giornata della Serie A 2015/2016 in programma alle ore 20.45 allo stadio “Braglia”di Modena. Napoli che si presenta al match infrasettimanale contro gli emiliani certamente motivato dalle due eccellenti prestazioni in Europa ed in campionato, coronate da un rotondo e meritato 5-0, rispettivamente contro Bruges e Lazio.

Gli azzurri nell’incontro odierno sono chiamati a sfatare un altro tabù, riuscire a imporre il proprio gioco anche contro le piccole realtà della Serie A e portare a casa tre punti preziosi – che nel corso di due anni sono stati persi per strada – che potrebbero motivare ulteriormente gli uomini di Maurizio Sarri e rilanciarli definitivamente verso le posizioni calde della classifica.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE/ Carpi-Napoli 0-0, termina il match con un pareggio: vince la noia

Impostazioni privacy