Sepe, esordio sfortunato in Europa League. Zapata, che goal! Bene Dumitru e Novothny

Un altro weekend è stato consegnato agli archivi e, ovviamente, anche tutti i calciatori che il Napoli ha in prestito sono scesi in campo con le rispettive squadre di appartenenza. Dalla Serie A all’Eredivise, alcuni hanno dato ancora prova dei loro miglioramenti, altri invece sono stati impiegati poco. Come ogni settimana, in questo spazio, si analizzeranno le prestazioni di tutti i  calciatori che il Napoli ha girato in prestito per farsi le ossa e che, si spera, torneranno prima o poi a vestire la casacca azzurra.

ESTERO – Titolare nel pareggio del Twente Bruno Uvini, mentre Josip Radosevic è rimasto in panchina, dopo diverse presenze da titolare, nel pari del Rijeka contro il Zapresic, nel campionato croato. Buone notizie invece per Soma Novothny: suo il goal del 2-0 in Diosgyori-Puskas, partita poi conclusasi per 3-2 per il team dell’ungherese. Buon weekend quindi, in particolare per il giovane attaccante. In Argentina, tra le fila dell’Estudiantes, non ha ancora fatto il suo debutto Mariano Andujar. 

SERIE A – Ancora in panchina Luigi Sepe, almeno in campionato: l’ex portiere dell’Empoli ha infatti fatto il suo debutto in Europa League contro il Basilea, partita persa dalla Fiorentina per 1-2. Sepe ha rimediato il primo goal subendolo sul proprio palo, ma ha lasciato comunque intravedere ampi margini di crescita. Raffaele Maiello non ha ancora debuttato in Serie A, chiuso da Dioussé ad Empoli, nonostante goda della considerazione di Giampaolo. Duvan Zapata invece conquista sempre più Udine: nonostante la sconfitta dei friulani proprio contro l’Empoli, il colombiano è stato assoluto protagonista, segnando al 19′ del primo tempo un gran goal di testa, finalizzando da centravanti puro il bel cross servitogli da Totò Di Natale.

SERIE B – Torna in campo Roberto Insigne: sfortunato l’Avellino, che perde in casa del Cagliari per 2-1, ma bravo il fratello di Lorenzo a giocare una buonissima gara, sicuramente tra i migliori dei suoi e uno dei pochi a mostrare un po’ di imprevedibilità in fase offensiva. Serve una gran palla a Mokulu ma il compagno non sfrutta. Piccoli ma importanti passi. Il suo compagno di squadra, Gennaro Tutino, nemmeno questa volta è stato convocato: ormai è rottura con Tesser e la società, probabilmente fino a gennaio farà lo spettatore in cerca di una nuova sistemazione. Prima, importante gioia per Nicolao Dumitru: sua la rete del momentaneo vantaggio del Latina contro la Pro Vercelli. Il giovane attaccante segna di rapina, correggendo la traiettoria disegnata dal compagno Corvia con una rovesciata. Dopo un inizio meno positivo, via via Dumitru si sta conquistando le simpatie dei tifosi del Latina.

LEGA PRO – Mario Prezioso e Giuseppe Nicolao ormai titolari fissi nel Melfi: i pugliesi pareggiano per 1-1 contro la Lupa Castelli Romani ma i due azzurrini sfornano una prova più che positiva. Alfredo Bifulco ha giocato gli ultimi 10′ di Rimini-Lupa Roma, mentre Luca Palmiero ha finalmente fatto il suo debutto nelle fila della Paganese, entrando dalla panchina sull’imbrunire del match vinto dai campani per 2-1 contro la Fidelis Andria. Titolari invece sia Igor Lasicki nell’1-1 tra Maceratese e Lucchese, e Emanuele Allegra in Ischia-Martina Franca, match terminato per 2-0. Contro Allegra, tra le fila dell’Ischia, è rimasto in panchina Giuseppe Palma.
 Daniele Celiento è stato titolare col Siena, giocando una gara di intensità che lo ha portato anche ad essere ammonito, mentre col Padova solo panchina per Armando Anastasio. Col Santarcangelo non è sceso in campo Antonio Romano, a causa della sospensione dell’incontro previsto contro il Teramo. Ancora panchina per Nikita Contini alla Spal, mentre invece è ormai titolare fisso, in Serie D col Taranto, Vincenzo Guardiglio, che ha sfornato un’altra prestazione più che convincente.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sepe, esordio sfortunato in Europa League. Zapata, che goal! Bene Dumitru e Novothny

Impostazioni privacy