San Paolo ancora semivuoto, la città si è allontanata dal calcio? Ma tra sette giorni…

Neppure un’importante sfida di cartello, una partita col sapore di vendetta, come quella di questa sera contro la Lazio ha smosso l’animo dei tifosi partenopei per spingerli a sostenere la squadra al San Paolo.

Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, fino ad oggi sono stati venduti 18 mila tagliandi e le previsioni non vanno oltre i poco più di 20 mila; regna un profilo basso nella mente dei sostenitori, così facendo l’impianto di Fuorigrotta si tramuta in uno stadio troppo grande per una città che sembra essersi allontanata dal calcio e dalla squadra. In Europa League è andata ancora peggio, vuoi anche per le curve chiuse, 13.043 paganti nonostante i prezzi popolarissimi.

Tutto dipende (erroneamente) dagli appuntamenti. Tra una settimana, infatti, arriva la Juventus per la madre di tutte le partite; e la sfida contro i bianconeri servirà per monitorare in profondità il clima che si respira.

Home » Copertina Calcio Napoli » San Paolo ancora semivuoto, la città si è allontanata dal calcio? Ma tra sette giorni...

Impostazioni privacy