RILEGGI LIVE/ Napoli-Lazio 5-0 (Higuain 14′, Allan 34′, Insigne 47′, Higuain 58′, Gabbiadini 79′): altra “Manita” del Napoli, altra notte magica. Lazio demolita!

La diretta testuale di Napoli-Lazio termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Una gara dominata dal primo all’ultimo minuto, un Napoli in controllo assoluto per tutto il match. Non ci sono parole per descrivere una prestazione simile, un’altra manita degli azzurri  in 3 giorni, dopo quella contro il Bruges e altri tre punti che in campionato mancavano da tempo.  5-0 e tutti a casa, con un Napoli che, indemoniato come non lo si vedeva da tempo, è riuscito a sbloccare presto la partita, controllarla arginando le poche offensive laziali, e chiuderla definitivamente ad inizio secondo tempo.

92′ – Finisce la gara. 

90′ – Saranno due i minuti di recupero.

89′ – Traversa per la Lazio. Il colpo di testa di Milinkovic-Savic rimbalza sul terreno di gioco e colpisce la traversa.

88′ – Occasione da rete per la Lazio! Conclusione di Keita Balde, ottima uscita di Pepe Reina.

85′ – Napoli che continua ad avere in pugno il match. La sensazione è che gli uomini di Pioli non vedano l’ora di andare negli spogliatoi.

79′ – GOOOOL DEL NAPOLIIII !!! Manolo Gabbiadini ha finalizzato un assist di Allan spiazzando con un tiro chirurgico Marchetti

76′ – Ammonizione per Koulibaly.

73′ – Sostituzioni per Lazio e Napoli: esce Insigne ed entra El Kaddouri / Esce Matri ed entra Djordjevic

70′ – Occasione da rete per il Napoli!  Pallonata di Insigne – palla gol servitagli da Jorginho – su Marchetti che si salva ruspingendo.

65′ – Sostituzione per il Napoli: esce Gonzalo Higuain – standing ovation per il Pipita – entra Gabbiadini

64′ – Conclusione di Milinkovic-Savic che colpisce a lato della rete azzurra

60′ -Sostituzione per il Napoli: David Lopez subentra a Marek Hamsik

58′ – Sostituzione per il Napoli: David Lopez subentra a Marek Hamsik

58′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI!!!! Gonzalo Higuain spazza via la difesa laziale e insacca in rete!

55′ – Ammonizione per Mauricio

53′ – Pressing asfissiante del Napoli che riesce con autorità ad arginare le ripartenze dei biancocelesti.

47′ – GOOOOL DEL NAPOLIIIII!!! Rete di Lorenzo Insigne che insacca in rete dopo la respinta di Marchetti sul tiro centrale di Higuain.

45′ – Sostituzione per la Lazio: in campo Felipe Anderson e Milinkovic-Savic rispettivamente al posto di Mauri e Lulic.

45′ – Inizia la ripresa!

Un Napoli di altissimo livello, questo il resoconto alla fine del primo tempo. Gli uomini di Sarri hanno disputato sinora una partita eccezionale, giocando con autorità e concretezza, rischiando poco in difesa e mostrando grande personalità. Migliore in campo Lorenzo Insigne, che ha letteralmente messo a ferro e fuoco la difesa laziale con giocate di pregio. Una gran bella risposta degli azzurri rispetto all’ultima uscita in campionato, che comunque ha regalato tantissime emozioni nel finale, soprattutto con il modulo 4-3-3, che sembra ritagliato a regola d’arte per la squadra partenopea.

45′ – Termina il primo tempo!

44′ – Splendida palla di Callejon per Higuain che non aggancia in scivolata.

41′ – Conclusione a limite dell’area di un indemoniato Lorenzo Insigne che dribbla abilmente la difesa. Nessun problema per Marchetti

37′ – Occasione da rete per il Napoli! Magia di Insigne che sta incantando la platea con le sue giocate.

34′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI!! – Assist alla Pirlo di Insigne che mette sui piedi di Allan una palla perfetta. Gran bella conclusione del brasiliano.

30′ – Sinora buona prestazione di Hysaj che dalla fascia destra sta dispensando cross perfetti.

24′ – Palla tesa di Higuain che attraversa tutta l’area della Lazio. Nessun azzurro riesce ad agganciarla.

23′ – Conclusione di Hamsik fuori area sporcata da un difensore, comoda presa per l’estremo difensore laziale.

19′ – Ammonizione per Lulic

19′ – Primi cambiamenti tattici per Pioli che modifica le disposizioni in campo per alcuni calciatori in quello che è  diventato una sorta di 4-4-2 .

17′ – Invenzione incredibile di Insigne per Callejon! Palla difficile da controllare, conclusione debole.

13′ – GOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIII – Strepitosa rete di Gonzalo Higuain che, aggirando la difesa laziale in torsione su se stesso, insacca il pallone nella porta di Marchetti.

10′ – Tentativo di Insigne da fuori area dopo essersi abilmente smarcato. Tiro che finisce alto.

8′ – Napoli sempre più presente nell’area laziale.

6′ – Occasione da rete per la Lazio! Assist di Basta per Keita che fallisce miseramente un rigore in movimento.

4′ – Clamorosa occasione da rete per il Napoli! Inserimento perfetto di Higuain che calcia, deviazione di Marchetti che si salva deviando in calcio d’angolo.

1′ – Inizia la gara!

 

20.46  Le squadre fanno il loro ingresso in campo,il Napoli indossa la classica maglia azzura, la Lazio quella di colore scuro.

20.05 Squadre in campo per  l’allenamento pre-gara

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Mauri, Matri, Keita.  Allenatore: Stefano Pioli.   A disposizione: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Braafheid, Patric, Konko, Cataldi, Oikonomidis, Milinkovic-Savic, Kishna, F.Anderson, Djordjevic.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Hamsik, Allan, Jorginho, Insigne, Higuain, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.   A disposizione:Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Henrique, Chalobah, Chiriches, Dezi, Valdifiori, David Lopez, El Kaddouri, Mertens.

Ecco le formazioni ufficiali

19.34 Insigne ai microfoni di Premium Sport: “La sfida di Maggio contro la Lazio pesa ancora, ci ha tagliato fuori dalla Champions. Siamo contenti della bella partita in Europa, mi trovo benissimo sia come trequartista che come ala. Spero di riconfermarmi e disputare una buona partita. ”

Buona sera gentili lettori di Spazionapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, partita valida per la quarta giornata della Serie A 2015/2016 in programma alle ore 20.45 allo stadio “San Paolo”. Napoli impegnato in una sfida sulla carta durissima, contro una Lazio che, guidata dalla bestia nera Stefano Pioli , senza aver mai nascosto le proprie ambizioni in campionato, punterà a sbancare nuovamente il covo degli azzurri con un pizzico di rabbia in più per la beffa in Europa al Dnipro Arena.

Un Napoli che nonostante ciò si presenta, in quella che si può considerare a tutti gli effetti una sfida-Champions League, galvanizzato dalla strepitosa prestazione in Europa contro il Bruges e con la giusta voglia di riscattarsi anche in campionato. Le sfide contro i biancocelesti sono state decisive nello scorso anno, con le sconfitte in Coppa Italia e Seria A che sono costate l’esito di un’intera stagione. Quello che stasera si auspicano squadra, allenatore e tifosi è chiudere il cerchio negativo proprio con i laziali, proprio laddove si era generata la crisi e rilanciarsi definitivamente.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE/ Napoli-Lazio 5-0 (Higuain 14', Allan 34', Insigne 47', Higuain 58', Gabbiadini 79'): altra "Manita" del Napoli, altra notte magica. Lazio demolita!

Impostazioni privacy