PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Lazio, dilemma modulo per Sarri. Possibile il ritorno al 4-3-1-2

4-3-3 o 4-3-1-2? Trovare la soluzione a un quesito che sembra quasi di shakespeariana memoria impiegherà probabilmente il tempo di tifosi e addetti ai lavori da qui a domenica sera. La partita con il Brugge ha tracciato una linea di discontinuità con il passato, questo è sicuro: con i giocatori a disposizione, Sarri ha capito che il modulo migliore è il primo. Eppure…

TORNA IL TREQUARTISTA – Potremmo vedere spesso un Napoli camaleontico, diverso dall’Europa League al campionato. E non è da escludere, date anche le scelte di formazione fatte giovedì, che con la Lazio possa tornare Lorenzo Insigne nel ruolo di trequartista. Con Higuain (unico intoccabile, ovvio) e Gabbiadini dal primo minuto a formare l’attacco. A centrocampo facile pensare al ritorno di Allan con Valdifiori a dirigere e Hamsik sulla sinistra. Ma la bella partita giocata l’altra sera da Jorginho impone un supplemento di riflessione per Sarri. In difesa, davanti a Reina, Albiol e Koulibaly verranno confermati al centro, mentre Maggio potrebbe tornare dall’inizio con Hysaj nuovamente spostato a sinistra.

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain. All.: Sarri.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri, Lulic; Keita. All.: Pioli

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Lazio, dilemma modulo per Sarri. Possibile il ritorno al 4-3-1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy