RANKING UEFA – Napoli sopra United e City, Juve nella top 10. Ancora lontane Lazio, Fiorentina e Roma

Turno abbastanza positivo per le italiane in Europa. Due vittorie, due pareggi ed una sconfitta tra Champions ed Europa League. Il Napoli sempre più su nel ranking Uefa: sedicesimo a 75.056, sopra le due di Manchester – United e City – ed il Siviglia, nonostante le due coppe vinte consecutivamente. Gli azzurri esordiscono con il botto contro il Brugge (5-0) e si mettono a soli tre punti da Leverkusen e Zenit, rispettivamente quindicesima e quattordicesima. Il club di De Laurentiis è il secondo italiano del ranking; meglio soltanto la Juventus, al settimo posto con 93.221, al fianco delle altre big europee.

Molto più in basso Lazio e Fiorentina (32°) con 47.221. La squadra di Pioli ha pareggiato con il Dnipro (31°), i viola perso con il Basilea (18°) in casa. Buona prova per la Roma che pareggia in Champions contro il Barcellona, campione uscente del torneo. I giallorossi, però, sono ancora lontanissimi dalle prime posizioni: superati Levante e Monaco, ma 57° con 30.721 punti.

IN BASSO IL GRAFICO CON LE PRIME 20:

ranking

Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)

 

Home » Copertina Calcio Napoli » RANKING UEFA - Napoli sopra United e City, Juve nella top 10. Ancora lontane Lazio, Fiorentina e Roma

Impostazioni privacy