Giro turistico in città per il corrispondente di Walfoot: “Napoli stupenda, ma traffico folle”

“Napoli una città bellissima, ma i napoletani sono pazzi!”. Tira le somme così il giornalista Hermes Van Damme, corrispondente di Walfoot.be , nello speciale a Napoli in occasione della trasferta di Europa League del suo Brugge.

Solo poche ore in città sono bastate al belga per notare e conoscere abitudini e curiosità del popolo partenopeo:

Napoli è una città stupenda! Ma non ho parole per descrivere il traffico: è pura follia. I napoletani hanno creatività, lo si nota nei caratteristici vicoletti della città, dove tra l’altro sfrecciano all’impazzata autovetture anche controsenso! Abbiamo avuto il piacere di passeggiare e chiacchierare con i napoletani che senza aver atteso troppo tempo ci hanno preso in giro con un “Forza Dries Mertens!”. Speriamo almeno di pareggiare!“.

Simpatico tour per il corrispondente Van Damme, ma intanto per la sua Brugge e soprattutto per Preud’Homme e i suoi ragazzi è andata decisamente male: un sonoro 5-0 e tutti a casa. Chissà che al ritorno non ci sia un nuovo incontro culturale tra il giornalista e le “tradizioni” partenopee.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giro turistico in città per il corrispondente di Walfoot: "Napoli stupenda, ma traffico folle"

Impostazioni privacy