De Bock: “Tutti conoscono la forza del Napoli”. Preud’homme: “Siamo due squadre che segnano molto, vogliamo riscattarci. E su Reina…”

Alle 18.15 di questo pomeriggio, nella sala conferenze del San Paolo, l’allenatore del Club Brugge, Michel Preud’homme e il difensore belga Laurens De Bock hanno presentato la sfida di Europa League contro il Napoli.

“Preparati per Napoli? Sì, ci siamo allenati tatticamente bene, tutti conoscono la forza del Napoli – ha dichiarato De Bock. Dobbiamo giocare molto bene. Ho giocato poco dopo l’infortunio. Ci sono stati diversi infortuni ma per fortuna sto bene. Callejon? L’ho visto giocare, lo conosco, domani vedremo come reagirò”.

“Sappiamo che il Napoli è una grande squadra, ma anche noi. Ci incontriamo subito nel girone, sarà una partita dura – ha spiegato Preud’homme – Siamo due squadre che segnano molti gol, ma che cercano soluzioni tattiche migliori. Il Napoli gioca con due o tre punte, questo cambia la fase divensiva del Brugge. Anche noi dobbiamo saper cambiare gioco. Simons importante? Assolutamente sì. I risultati in trasferta – continua il tecnico belga – sono finora negativi, dobbiam cambiare. Dopo che andiamo in svantaggio, si sbaglia spesso. Noi proviamo sempre a prepararci nel modo migliore, domani vedremo.

San Paolo? Dopo le gare con Manchester United e Besiktas, i calciatori hanno l’esperienza giusta per giocare in grandi stadi come quello di Napoli. Sostituti per gli assenti? Mancano solo quattro gioatori rispetto alle otto-nove assenza di qualche tempo fa.

Reina? Ha tanta qualità, è un portiere moderno, completo, bravo con i piedi. Non tutti sanno fare questo”.

Dall’inviato al San Paolo, Andrea Gagliotti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Bock: "Tutti conoscono la forza del Napoli". Preud'homme: "Siamo due squadre che segnano molto, vogliamo riscattarci. E su Reina..."

Impostazioni privacy