Zapata, una gara di intensità. Bene Uvini e Radosevic, piccoli miglioramenti per Dumitru

I principali campionati di calcio in Europa, dopo lo stop dovuto alle gare di qualificazione per Euro 2016, sono ripartiti e il weekend ha infiammato il cuore di tutti gli appassionati. Di conseguenza, i calciatori che il Napoli ha in prestito sono tornati regolarmente in campo, in Italia, in Europa e nel mondo.  Andiamo a scoprire come è stato il weekend degli azzurri.

ESTERO – In Croazia il Rijeka, squadra di Josip Radosevic, si conferma seconda in classifica alle spalle della Dinamo Zagabria: il centrocampista azzurro ha contribuito alla vittoria dei suoi per 0-1 sul campo dell’Istria 1961, prendendosi anche una ammonizione sul finire di gara, all’89’. Weekend da dimenticare per Soma Novothny, non certo protagonista nel pareggio del suo Diosgyori e sostituito a fine primo tempo. Piccola soddisfazione per Bruno Uvini, subentrato nel primo tempo del suo Twente contro l’Ajax, partita terminata 2-2. Mariano Andujar è tornato in Argentina, nell’Estudiantes, ma non è sceso in campo nel pareggio per 1-1 del suo nuovo club contro il Gimnasia.

SERIE A – Da Empoli il Napoli è uscito soltanto con un pareggio per 2-2 ma tra i toscani è rimasto in panchina Raffaele Maiello, molto stimato da Giampaolo ma che non ha trovato spazio nella sfida contro i partenopei. Stessa cosa per Luigi Sepe, panchinaro con la Fiorentina, ma prossimo al debutto, probabilmente in Europa League.  Molto bene invece Duvan Zapata: il colombiano probabilmente è stato il migliore dell’Udinese nella sfida persa contro la Lazio per 2-0. Duvan ha cercato di mettere spesso in difficoltà la retroguardia laziale, correndo e lottando per tutto il match, senza però ricevere il supporto giusto che ne avrebbe sicuramente premiato gli sforzi. Per lui buon impatto nella realtà di Udine.

SERIE B – L’Avellino riscatta la sconfitta dell'”Arechi” contro la Salernitana e si impone sul Modena per 2-0. Solo panchina per il giovane e talentuoso Roberto Insigne, che non bissa il weekend di grazia vissuto dal fratello Lorenzo col Napoli. Sempre in casa bianco-verde, Gennaro Tutino è ormai ai margini del progetto ed anche questa volta non è stato convocato da Tesser.
Piccoli segnali invece da Nicolao Dumitru: il ragazzo, impegnato col Latina che ha pareggiato 1-1 contro il Trapani,  si impegna, corre e tenta la conclusione. I suoi sforzi non vengono premiati con la rete, ma riesce a riscattare l’opaca prestazione della prima giornata di Serie B.

LEGA PRO – Alfredo Bifulco, protagonista con una rete con l’Under 19, non ha brillato col Rimini: era al debutto stagionale, ma a metà ripresa è stato sostituito. Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso ormai titolari inamovibili del Melfi, sconfitto di misura in casa della Casertana. Ancora panchina invece per Nikita Contini. Ancora una volta, invece, è subentrato dalla panchina Armando Anastasio, all’82’, in Padova- Pro Piacenza, il cui risultato finale è stato di 2-0 per i padroni di casa. Daniele Celiento ancora titolare col Siena nella sfida con la Pistoiese, terminata 0-0. Al Martina Franca, Emanuele Allegra ha sostituito l’ex Napoli Mariano Bogliacino verso la metà della ripresa. Avversario di Allegra, Luca Palmiero è rimasto in panchina per tutti i 90′ nella sfida della sua Paganese, terminata per 1-1 proprio in casa del Martina Franca.  Igor Lasicki e Giuseppe Palma invece non hanno giocato con i rispettivi club, a causa dei rinvii di Maceratese – Savona e Messina – Ischia. Il Santarcangelo invece ha trovato in Antonio Romano uno dei suoi titolari inamovibili. Chiusura infine sulla Serie D: il Taranto continua a vincere e Vincenzo Guardiglio si è confermato ancora una volta titolare, facendo intravedere i primi segnali di crescita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zapata, una gara di intensità. Bene Uvini e Radosevic, piccoli miglioramenti per Dumitru

Impostazioni privacy