Valdifiori sfida il suo recente passato, contro l’Empoli il centrocampista deve ritrovarsi

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza quello che sarà il ritorno ad Empoli del regista del Napoli Mirko Valdifiori. Il centrocampista ha vissuto 7 anni in Toscana, domani ricalcherà l’erba di quello Stadio Castellani che ne ha accompagnato la crescita calcistica e ritroverà la sua gente, questa volta però da avversario. Valdifiori in tutte le stagioni passate con l’Empoli è divenuto una bandiera, il calciatore simbolo per tifosi e società e se non ci fossero stati Sarri, suo vecchio allenatore, e il Napoli a tentarlo probabilmente avrebbe anche chiuso la carriera lì.

Vivrà sicuramente emozioni forti, un via vai di pensieri e sentimenti, poi però dovrà pensare solo al campo perché sia lui che gli azzurri sono partiti con il piede sbagliato e un altro passo falso non sarà consentito. Il Napoli dovrà trovare la prima vittoria in campionato, mentre Valdifiori dovrà dare un segnale importante a tutta la squadra e fare la differenza così come ha mostrato di saper fare. I suoi ex compagni lo conoscono bene e proveranno a limitarne le giocate; se dovesse riuscire a sfuggire al retaggio empolese, allora sì che l’attacco azzurro potrà beneficiare delle sue giocate.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Valdifiori sfida il suo recente passato, contro l’Empoli il centrocampista deve ritrovarsi

Impostazioni privacy