Roberto Insigne bene a metà, Dumitru da rivedere. Buona la prima per Nicolao e Prezioso

Il Napoli ha tanti giovani sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, mandati in altri campionati o nelle serie minori per farsi le ossa e prepararsi per il salto di qualità nelle categorie maggiori. In questa nuova rubrica di SpazioNapoli seguiremo l’evoluzione dei tanti giocatori, anche giovani ex primavera, che il Napoli ha ceduto in prestito per garantire loro crescita e continuità.

ESTERO – Lo stop per le Nazionali ha fermato i principali campionati europei e dunque sia Bruno Uvini, in prestito al Twente, sia Soma Novothny, che gioca tra gli ungheresi del Diosgyori, sono rimasti fermi ai box in attesa di ripartire nel prossimo weekend.  Il 13 settembre riprenderà anche il campionato croato dove è protagonista, tra le file del Rijeka, attualmente secondo in classifica,  Radosevic, il cui prestito scadrà il prossimo dicembre. Dall’Argentina Mariano Andujar è pronto a rimettersi in discussione, tra le fila dell’Estudiantes.

SERIE A – In casa Empoli, prossima avversaria del Napoli, sempre per lo stop delle Nazionali, hanno riposato Luigi Sepe e Raffaele Maiello, il quale potrebbe trovare la sua occasione già a partire da questa domenica contro il suo club di appartenenza al Castellani. Duvan Zapata invece è pronto a giocarsi le sue carte con l’Udinese, dove ha già impressionato Colantuono.

SERIE B – Prestazione buona a metà per Roberto Insigne: il ragazzo è stato protagonista dell’azione che ha portato l’Avellino sul momentaneo 1-1 a Salerno, si è dimostrato intraprendente con tentativi di verticalizzazioni e conclusioni che non hanno evitato però la disfatta dei biancoverdi.
Male invece Nicolao Dumitru: zero occasioni create, timido e a tratti impacciato, sostituito al 62′ dopo esser sparito completamente nella ripresa. Gennaro Tutino non è stato convocato da Attilio Tesser per Salernitana-Avellino: lo stesso tecnico degli irpini ha sottolineato il fatto che, insieme al Napoli, si troverà una nuova sistemazione al ragazzo, che non rientra nei piani del club.

LEGA PRO – Decisamente un buon weekend per i giovani azzurri impegnati questa settimana in Lega Pro. In particolare, grandi protagonisti col Melfi, vittorioso sulla Juve Stabia, Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso: i due si sono messi in mostra, contribuendo al successo della propria squadra per 2-0 contro le Vespe  e dimostrando una buona condizione fisica. Non ha giocato con la SPAL invece il  portiere Nikita Contini, in panchina per tutti i 90′. Prima da titolare invece per Daniele Celiento, in forza al Robur Siena. Solo panchina per Luca Palmiero: il centrocampista di Mugnano non è sceso in campo nella gara che ha visto il successo della sua Paganese sul Foggia per 2-1. Alfredo Bifulco è stato trattenuto dagli impegni con la Nazionale Under 19, protagonista nella vittoria degli azzurrini per 2-1 sulla Repubblica d’Irlanda, autore della rete del momentaneo 1-1 e tra i migliori in campo. Antonio Romano è stato protagonista per tutti i 90′ con il Santarcangelo, che ha pareggiato con l’Arezzo per 1-1. Solo panchina per Emanuele Allegra e Igor Lasicki. A Padova invece, è entrato a partita in corso Armando Anastasio, ammonito sul finire di gara nel pareggio dei biancorossi contro la Reggiana.  Panchina anche per Giuseppe Palma, che non ha giocato nel match vinto dall’Ischia per 1-0 contro la Lupa Castelli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roberto Insigne bene a metà, Dumitru da rivedere. Buona la prima per Nicolao e Prezioso

Impostazioni privacy