STORIE DI CALCIO – Galeotto fu il Southampton: attenti, potrebbe capitare anche a voi!

“Per quanto tu possa essere razionale, ci sarà sempre una favola alla quale finirai per credere”. Il calcio è una di queste. Perchè travalica i confini della logica, portandoci spesso a vivere e a essere testimoni di storie belle e talvolta struggenti, non per forza a lieto fine. In questa nuova rubrica di spazionapoli.it ne racconteremo qualcuna, provando a sbirciare dietro le quinte del palcoscenico verde: giacchè non tutto si esaurisce lì. E dietro quel pallone che rotola in un campo, ci sono spesso storie che possono insegnare qualcosa. O che vanno semplicemente tramandate, affinchè non se ne perdano mai le tracce. Buona lettura.

Timothy è un giovane tifoso del Southampton. E la sua storia va raccontata, per la particolarità della trama che lo ha visto protagonista, grazie proprio all’aiuto della squadra per cui fa il tifo. Lo scorso 20 dicembre i Saints sono di scena in casa, al St Mary’s Stadium, contro l’Everton; per Timothy la vittoria dei suoi beniamini passa un attimo in secondo piano: il suo sguardo viene attratto da una ragazza che siede qualche fila più giù. Ma il ragazzo non ha il coraggio di dichiararsi alla fanciulla. E allora chiede aiuto. Indovinate a chi?

Schermata 2015-09-07 alle 20.25.38

Avete capito bene, proprio al Southampton. Attraverso Twitter Tim chiede al club il nome di quella ragazza seduta più avanti. La risposta è un invito: “Perchè non le parli alla prossima partita? Avresti potuto farlo ieri, Natale è il periodo migliore per esprimere i nostri sentimenti”.

Schermata 2015-09-07 alle 20.27.21

Ma Timothy è troppo timido per dichiararsi così apertamente. E allora chiede al Southampton di aiutarlo, coinvolgendo lui e la ragazza in un gioco nell’intervallo del match. Il club si rifiuta, lo fa per dare coraggio al ragazzo: “Tim, non puoi forzare una persona a essere protagonista del gioco all’intervallo. Chiedile di prendere un drink, nessuna ragazza può rifiutare un bicchiere di Brovil caldo”.

Schermata 2015-09-07 alle 20.28.17

Timothy allora decide di seguire il consiglio del Southampton. Il primo gennaio al St Mary’s è di scena l’Arsenal. I Saints battono i Gunners 2-0, Tim ottiene sugli spalti la sua vittoria; postando una foto che lo ritrae con la ragazza, scrive: “Grazie Southampton, non le piace il Brovil ma le sono piaciuti i fiori”. 

Schermata 2015-09-07 alle 20.31.43

Schermata 2015-09-07 alle 20.31.54

Una storia con un dolce lieto fine, che ha avuto anche proseliti: nei mesi successivi tanti ragazzi hanno seguito l’esempio di Timothy. 

Schermata 2015-09-07 alle 20.33.59

E il Southampton ha addirittura pubblicato un video per immortalare il tutto. Perchè sugli spalti di uno stadio c’è sempre un anelito d’amore. Che per una volta non è stato – non solo almeno – quello per la propria squadra del cuore.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » STORIE DI CALCIO - Galeotto fu il Southampton: attenti, potrebbe capitare anche a voi!

Impostazioni privacy