Mediaset gela SKY, ecco il provvedimento in vista delle gare di Champions League

A tutela della Champions League e di un investimento fatto ad inizio stagione. Mediaset Premium non ci sta e tuona contro l’azienda tedesca Zdf che, nel play off della Lazio ha rovinato i piani della pay per view italiana, condividendo il segnale e così anche la gara anche nel Bel Paese tramite Sky. A chiarire la sua posizione in una lunghissima e decisa intervista a Repubblica è Yves Confalonieri, capo dei contenuti di Mediaset Premium e figlio di Fedele, presidente di Mediaset, braccio destro inoltre di Silvio Berlusconi.

“Abbiamo chiesto spiegazioni alla Uefa di quanto successo nei play off di Champions. Chi paga per le esclusive va tutelato, per il presente ed il futuro. Per il momento siamo arrivati a questa decisione in sinergia: il segnale di Zdf sarà criptato e non più disponibile. Sky? Non credo si tratti di concorrenza sleale, è concorrenza e basta. Ciò che è davvero inammissibile è ciò che ha fatto Zdf, spero non ricapiti più. Inoltre, dichiaro ancora una volta che non ci sarà nessun accordo con Sky e che la Champions è nostra”.

“L’eliminazione della Lazio un deficit anche per Mediaset? Beh, sicuramente l’eliminazione già ai play off non premia l’Italia e nessuno e ciò porta ad una riflessione futura su questa architettura della competizione. A parte ciò però, ci godiamo comunque la Champions e le nostre gare in esclusiva. Partiremo con il botto: per la prima giornata dei gironi daremo in chiaro le sfide di Real Madrid e Chelsea. La Roma sarà disponibile in pay per view ma decideremo di volta in volta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mediaset gela SKY, ecco il provvedimento in vista delle gare di Champions League

Impostazioni privacy