Corbo: “ADL non sa affrontare le difficoltà. Parlare alla radio ufficiale non basta, servono domande cattive”

Aurelio De Laurentiis ha già dimostrato di essere in grado di vincere. Ora deve dimostrare di saper affrontare le difficoltà”: un pensiero condivisibile quello espresso da Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, ai microfoni di Radio Marte.

“I tifosi credono che lui sia avaro, ma non è così: la verità è che spende male i suoi soldi. Nel cinema ha dimostrato di essere un grande imprenditore: non doveva concorrere per vincere l’Oscar, ma per avere la meglio negli incassi al botteghino. Ora avrebbe dovuto affrontare con coraggio le difficoltà, faccio un esempio: dopo la disfatta elettorale, Berlusconi parlò nell’arena di Santoro e Travaglio dimostrando grande abilità. De Laurentiis invece parla solo alla radio ufficiale, e lo fa in monologhi con i quali vuole convincere i tifosi della bontà delle sue scelte. Ma per fare breccia un personaggio deve ricevere domande cattive, se lo si intervista in ginocchio lo si rende antipatico”

“Dal punto di vista tecnico, nel Napoli manca una mente come quella di Pierpaolo Marino. Finita la sua epoca, e dopo Cavani che è stata un’eccezione, non sono più arrivati giocatori che hanno creato plusvalenze. Lo stesso Giuntoli credo si sia presentato male, quando fai mercato è fondamentale avere buoni rapporti con i giornalisti, invece lui non ha mai parlato. E a quel punto i giornalisti possono parlare solo con i procuratori…”

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corbo: "ADL non sa affrontare le difficoltà. Parlare alla radio ufficiale non basta, servono domande cattive"

Impostazioni privacy