RM, Morabito al veleno: “Io ed il Napoli truffati dal procuratore di De Guzman, l’infortunio è una scusa. Ecco la verità sulla mancata cessione”

Vincenzo Morabito, agente Fifa ed intermediario di De Guzman, spiega l’intrigo legato alla mancata di cessione dell’olandese al Bournemouth. Parole forte e decise, ecco quanto dichiarato ai microfoni di Marte Sport Live e raccolto da SpazioNapoli.

L’INTRIGO. “Tre settimane fa è partita la trattativa tra il Napoli ed il Bournemouth ed era stato trovato un accordo molto conveniente per tutti, sulla base di un milione di euro con prestito oneroso, l’ingaggio pagato dagli azzurri e riscatto a cinque milioni. Il suo procuratore olandese Roger Linse è stato invece scorrettissimo. Ha iniziato a temporeggiare, ha parlato con il Sunderland, ha inventato il Marsiglia andando in Francia e parlando assolutamente di altro, ha inventato l’Amburgo, altro club scorrettissimo. Questi ultimi ci hanno fatto capire di non voler dare neanche 1 milione di euro al Napoli, aspettando l’ultimo giorno di mercato per l’offerta finale. Così, tra rifiuti e sotterfugi, Linse ha tirato fuori il coniglio dal cappello: l’infortunio del giocatore con presunta operazione. E’ persino più preparato dello staff del Napoli. De Guzman si è sempre allenato, ha sostenuto le visite mediche e seppur fuori squadra era sempre monitorato. Secondo me il giocatore non è infortunato come si dice, era solo una scusa per non cederlo“.

VIE LEGALI. “Da qui si ricava un grande danno d’immagine al Napoli ed a me che abbiamo per loro trattato un giocatore infortunato. Poi, un danno economico. Il club spero citi in giudizio Linse ed avvii un’azione legale per farsi risarcire dei 4 milioni di euro persi e dare una lezione a questo signore olandese. Il giocatore era convinto dell’Inghilterra ma il procuratore si è indispettito che la scelta non fosse ricaduta su un club trattato da lui, non guadagnandoci. Inoltre, il calciatore è andato in Olanda senza il permesso del Napoli ed anche a gennaio ormai sarà difficilissimo venderlo. Adesso è necessario che il giocatore parli con Sarri, si ritagli il suo spazio importante per il suo bene e quello del Napoli. Il club azzurro sta dalla parte della ragione. Io resto a disposizione del Napoli, sono già in contatto con Giuntoli e spero si faccia chiarezza quanto prima”.

IL MERCATO. “Chalobah? E’ un giocatore da serie B inglese, nell’orbita della Nazionale under 21 ma che può migliorare tantissimo con Sarri, nonostante storicamente in Italia non facciano mai bene. Avevo consigliato al Napoli altri giocatori, anche difensori. Credo che lo sbaglio sia stato insistere per Soriano, non i ritardi nel consegnare il contratto”.

Home » Copertina Calcio Napoli » RM, Morabito al veleno: "Io ed il Napoli truffati dal procuratore di De Guzman, l'infortunio è una scusa. Ecco la verità sulla mancata cessione"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy