Marotta: “Abbiamo sentito dieci volte De Laurentiis”. La Juve ha provato a strapparlo al Napoli…

Il mercato è ormai finito e si lascia alle spalle gli strascichi di ciò che è stato o di ciò che non sarà. Ben lo sa il Napoli che nelle ultime ore disponibili ha visto sfumare l’arrivo di Soriano. Ma non c’è troppo da essere pessimisti per i tifosi azzurri: come già dichiarato ieri dal presidente De Laurentiis, il club partenopeo quest’estate ha rimandato al mittente offerte per sei fuoriclasse per un ammontare di ben 98 milioni di euro.

Tra queste anche quella della Juventus per il capitano Marek Hamsik, così coem svelato proprio domenica e ribadito ieri, dal massimo dirigente all’ombra del Vesuvio. “Questa è una squadra che ha mantenuto i suoi gioielli. Escluso Higuain avevo offerte per 98 milioni di euro per sei giocatori. E’ come se avessi già fatto un mercato equivalente in entrata. Se poi offro 28 mln alla Roma per Romagnoli ma ne ricavo un rifiuto e capita così anche per Rugani, con la Juventus che vuole Hamsik e mi aveva offerto ben 27 milioni di euro… Io tengo botta e mi tengo il centrocampo nonostante il cambio di modulo e tanti giocatori utili al nuovo allenatore”.

Parole decise, forse esagerate. Almeno fino a poco fa, quando in conferenza stampa è arrivata la conferma proprio di Marotta, che per settimane avrebbe parlato con il Napoli per strappare agli azzurri il capitano. Ecco quanto evidenziato dai colleghi di SpazioJuve: “Draxler? Il calcio è ricco di dinamiche mediatiche: avete cavalcato ciò di cui sapevate. Poi c’erano le trattative sergrete, come Hamsik: abbiamo sentito dieci volte De Laurentiis”.

Uno spunto importante: la forza di saper resistere alle maxi offerte blindando i gioielli. Soprattutto poi, se la tentazione arriva da casa Juventus…

Home » Copertina Calcio Napoli » Marotta: “Abbiamo sentito dieci volte De Laurentiis”. La Juve ha provato a strapparlo al Napoli…

Impostazioni privacy