CdS – “Napoli, Higuain è un caso: pochi allenamenti e ritmi troppo serrati per l’attaccante argentino”

La bomba l’ha lanciata domenica sera Maurizio Sarri, il neo allenatore del Napoli che, dal ventre del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia dopo il ko rimediato all’esordio contro il Sassuolo, ha sollevato una problematica che si riflette sulle prime giornate del campionato dei partenopei. Gonzalo Higuain, punta di diamante del team azzurro, è stato infatti sostituito nella ripresa e le motivazioni sono serie: ritmi serrati, pochi allenamenti e la Nazionale che incombe, per un tour de force davvero inaudito che ha colpito il bomber ancor prima dell’inizio della stagione in corso.

A raccogliere questo allarme è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, con un titolo forte: “Higuain è un caso”. Come infatti scrive il collega Antonio Giordano, l’attaccante si è allenato poco nonostante i soli 21 giorni di riposo, riprendendo la preparazione con il team azzurro soltanto da qualche settimana. Inoltre, il numero nove ha ancora le scorie delle delusioni della scorsa annata tra Nazionale e Champions sfumata: anche all’inizio della scorsa stagione, dopo la delusione di Bilbao, il Pipita ebbe bisogno di tempo per carburare ed esplodere. Probabile sia così anche quest’anno: il Napoli ha come sempre fortemente bisogno del suo fuoriclasse al top della forma fisica e mentale.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CdS - "Napoli, Higuain è un caso: pochi allenamenti e ritmi troppo serrati per l'attaccante argentino"

Impostazioni privacy