RILEGGI IL LIVE – Sassuolo – Napoli 2-1 (Hamsik 3′, Floro Flores 32′, Sansone 83′): Il Sassuolo vince la partita. Esordio amaro per il Napoli

La diretta testuale di Sassuolo – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina quindi con una sconfitta l’esordio del Napoli. Una partita che per lunghi tratti è stata in equilibrio. Il Sassuolo però non ha demeritato e ha dimostrato maggior freschezza atletica rispetto agli azzurri. Sarri avrà sicuramente da rivedere gli assetti difensivi, con gli azzurri colpevoli in entrambi i gol del Sassuolo. Prima parte di gioco molto equilibrata, con Reina a fare gli straordinari. Nella ripresa partita molto fisica e giocata a centrocampo. La sblocca il Sassuolo che porta a casa i primi tre punti della stagione. Il Napoli è ancora all’inizio di un percorso, ma ci sono ancora dei meccanismi da perfezionari. Anche e soprattutto, per scacciare vecchi fantasmi.

94′ – Finisce la partita! Il Sassuolo batte il Napoli 2-1!

92′ – Pressing del Napoli, ma manca incisività negli ultimi 30 metri.

90′ – 4 minuti di recupero.

88′ – Napoli vicino al pareggio! El Kaddouri si defila sulla sinistra, crossa per Callejon che calcia di controbalzo. Conclusione che termina di poco a lato.

85′ – Elastico di Sansone ad Albiol: l’attaccante appena sente il contatto si lascia cadere. L’arbitro Doveri lo ammonisce per simulazione.

83′ – Gol del Sassuolo! SANSONE! Pessimo posizionamento della difesa del Napoli: cross di Falcinelli per il nuovo entrato Sansone che di testa non sbaglia, infilando Reina.

82′ – Ottima palla di El Kaddouri a tagliare la difesa: perfetto lo scambio di Callejon, ma l’aggancio lo tradisce. Azione sfumata!

81′ – Cambio per il Sassuolo: fuori Defrel e dentro l’ex Perugia, Falcinelli.

79′ – Cambio per il Napoli: esce Mertens e dentro Callejon.

78′ – Conclusione di Hamsik con il sinistro dai venti metri. Consigli ancora attento.

76′ – Ancora Dries MertensGabbiadini va sul fondo, rientra e serve il belga: conclusione sul primo palo e pallone che esce di poco.

75′ – Occasione sfumata per il Napoli: El Kaddouri e Gabbiadini sbagliano un due contro uno. Pessimo il passaggio del numero 77 ed occasione che sfuma.

73′ – Ancora un doppio cambio: esce Floro Flores ed entra Sansone. Per il Napoli esce Insigne ed entra El Kaddouri.

69′ – Fallo di Vrsaljko. Gioco pericoloso su Insigne e calcio di punizione per gli azzurri. Mertens batte di nuovo, con la palla che finisce di poco alta sulla traversa.

67′ – Occasione per Mertens! Il belga riceve palla in area, rientra sul sinistro e calcia malamente. Hamsik era liberissimo e pronto a ricevere, ma non viene visto dal 14 azzurro.

65′ – Subito doppia chance per il nuovo entrato Politano: entrambi i tiri ben respinti dalla difesa partenopea.

63′ – Cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Gabbiadini. Il Sassuolo invece sostituisce Berardi facendo entrare Politano.

60′ – Problemi muscolari per Berardi, che zoppica vistosamente.

58′ – Occasione per il Napoli! Mertens batte la punizione cercando di sorprendere Consigli sul suo palo. Pallone che termina però sul fondo.

57′ – Percussione di Maggio: Peluso lo mette giù e si becca il cartellino giallo.

55′ – Difesa del Napoli in bambola: il Sassuolo ottiene un calcio d’angolo su un errore di Albiol.

53′ – Cross di Hamsik dalla linea di fondo: nessun attaccante segue e la difesa emiliana può allontanare.

51′ – Mischia in area del Sassuolo: sulla respinta della difesa Valdifiori calcia. Tiro deviato e facile presa di Consigli.

50′ – Occasione del Napoli sventata dal Sassuolo.

48′ – Ripartenza Sassuolo: Missiroli crossa per Duncan che però spara alto sopra la traversa di Reina.

46′ – Calcio d’angolo conquistato d’astuzia da parte di Hamsik. Batte Valdifiori, ma il Sassuolo allontana.

45′ – Inizia la ripresa!

21:44 – Squadre pronte a rientrare in campo.

Un Napoli che parte a mille, passa in vantaggio, ma poi subisce le ripartenze del Sassuolo che alla fine trova un pareggio che si può definire meritato. Sontuoso Reina in due occasioni salva il Napoli. Ben messo in campo il Sassuolo che appena può prova a ripartire in contropiede. Servirà un Napoli più convinto nella seconda metà di gioco per avere la meglio di un Sassuolo davvero molto arcigno.

45′ – Finisce il primo tempo, non c’è recupero.

45′ – Testa a testa tra Berardi ed Hysaj: ammonito per un pestone precedente il 25 emiliano.

44′ – Ancora il Sassuolo in attacco: Missiroli di testa alza per Floro Flores. Tiro centrale e Reina blocca.

43′ – Brutta palla di David Lopez per Maggio. Il cross dell’azzurro si spegne sul fondo.

40′ – Sassuolo vicinissimo al vantaggio! Ancora Defrel a botta sicura. Reina è strepitoso a negare il gol all’ex attaccante del Cesena.

39′ – Ammonito Valdifiori: fallo tattico per evitare il contropiede del Sassuolo.

38′ – Occasione Sassuolo! Ancora Berardi! Grande palla per Defrel che si smarca di Albiol e calcia. Reina fa una grande parata e tiene il pareggio.

36′ – Scontro aereo tra Maggio e Floro Flores: l’emiliano rimane a terra.

34′ – Prova subito a reagire il Napoli. Mertens sulla fascia sinistra cerca in mezzo Hamsik che però manca il controllo. Nel prosieguo dell’azione fallo di Valdifiori.

32′ – Pareggio del Sassuolo! FLORO FLORES! Grande giocata di Berardi che con un pallonetto mette Floro Flores solo davanti a Reina. Male la difesa del Napoli.

30′ – Bel lancio di Berardi per Defrel, ma Albiol è attento e spazza via.

28′ – Lancio di Higuain con il mancino per Insigne: conclusione di collo interno del 24 che si spegne lontano dalla porta del Sassuolo.

25′ – Ancora Floro Flores: il numero 83 del Sassuolo stacca di testa da calcio d’angolo, ma non trova la porta.

24′ – Punizione dai 30 metri per il Sassuolo: Floro Flores prende la barriera e guadagna un angolo.

22′ – Su azione da rimessa laterale Valdifiori cerca dentro Higuain, ma è ancora attento Consigli in uscita.

20′ Punizione ben sventata da Higuain che spazza via il pallone.

19′ – Punizione Sassuolo: braccio largo di Lorenzo Insigne.

17′ – Defrel sguscia via a Chiriches: il difensore ex Tottenham lo trattiene e si becca un inevitabile giallo.

15′ – Occasione Sassuolo! Errore di Hysaj su un cross dalle fasce, ma Berardi non concretizza colpendo un difensore azzurro.

14′ – Buona azione del Napoli palla a terra e con scambi di prima. Sbaglia l’ultimo controllo Mertens che poi commette fallo su Acerbi.

11′ – Floro Flores tira dai venti metri. Facile la parata di Reina.

10′ – Occasione per il Napoli! Calcio di punizione di Valdifiori, Insigne sfiora ed Higuain a tu per tu con Consigli viene anticipato dal portiere emiliano.

8′ – Scambio in area di rigore tra Insigne ed Hamsik: il capitano azzurro in area viene tamponato da Peluso, in maniera non fallosa secondo l’arbitro Doveri.

6′ – Il Sassuolo prova un doppio lancio con Duncan verso Floro Flores. Nulla di fatto per gli emiliani.

4′ – Ammonito Magnanelli: brutto fallo ai danni di Mertens! Cartellino inevitabile.

3′ – GOL DEL NAPOLI! HAMSIK! Subito azione del Napoli sulla fascia destra: la conclusione di Higuain viene respinta maldestramente da Cannavaro. Lesto Marek Hamsik a metterla dentro.

1′ – Inizia la partita, inizia la stagione di Sassuolo e Napoli!

Sassuolo con la consueta divisa neroverde. Il Napoli con la divisa “Kombat”, completo rosso e bordi azzurri.

20:43 Squadre che stanno entrando in campo.

20:10 – Sono 7000 i tifosi del Napoli presenti a Reggio Emilia questa sera. Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre partita.

Debutto in serie A per il difensore Chiriches. L’albanese Hysaj sostituisce Ghoulam squalificato. In attacco sarà Mertens ad affiancare Gonzalo Higuain. Per il Sassuolo il tridente sarà composto da Berardi, Floro Flores e dal nuovo acquisto Defrel.

ECCO LE FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores

NAPOLI (4-3-1-2) : Reina, Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj, David Lopez, Valdifiori, Hamsik, Insigne, Higuaín, Mertens

19.42 – Il Napoli è arrivato al Mapei Stadium. Gli azzurri sono in campo per testare il terreno. Si attendono le formazioni ufficiali.

Per mister Sarri mancheranno lo squalificato Ghoulam ed i partenti Zuniga, Andujar e De Guzman. Eusebio di Francesco avrà a disposizione tutti i suoi uomini più pericolosi in attacco, in particolar modo Berardi e Defrel.

Inizia la stagione per il Napoli ed il Sassuolo. Subito una sfida intrigante per il Napoli, che però è intenzionato a partire con il piede giusto. Servirà la massima concentrazione per mettere in difficoltà gli uomini di Eusebio Di Francesco che, con i suoi giocatori, è intenzionato a dare battaglia in quel del Mapei Stadium.

Buonasera gentili lettori di Spazionapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo – Napoli, partita valida per la prima giornata della Serie A 2015/2016.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Sassuolo – Napoli 2-1 (Hamsik 3′, Floro Flores 32′, Sansone 83′): Il Sassuolo vince la partita. Esordio amaro per il Napoli

Impostazioni privacy