PROBABILI FORMAZIONI – Ultimo test prima del via: a Latina con Higuain e due conferme

E’ l’ultima amichevole di questa torrida estate. Poi Acheronte lascerà il posto ad un autunno anticipato, e sarà subito campionato. A poco più di una settimana dal match con il Sassuolo, il Napoli scende in campo a Latina per mostrare ulteriori segni di miglioramento, dopo quanto già fatto intravedere con il Porto.

EQUILIBRIO – Contro i lusitani ha colpito soprattutto la compattezza degli azzurri. Che però, come una coperta troppo corta, non sono riusciti a segnare nemmeno un gol, nonostante il potenziale offensivo a disposizione. Poco male comunque, l’astinenza sotto porta si può combattere proprio a partire da una fase difensiva organizzata. E con i due ultimi arrivi nel reparto, Hysaj e Chiriches, il Napoli sembra davvero aver trovato quell’equilibrio che mancava come il pane.

COSI’ IN CAMPO – Contro il Latina scenderà in campo il miglior Napoli quindi, quello che, con ogni probabilità, Maurizio Sarri schiererà dal primo minuto il 23 all’esordio con il Sassuolo. Reina tra i pali, Hysaj a sinistra e Maggio a destra con Chiriches ed Albiol centrali; Hamsik, Valdifiori e Allan la cerniera di centrocampo, con Insigne dietro le punte Mertens ed Higuain. Una formazione che potrebbe diventare un canovaccio da seguire per tutta la stagione.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Maggio; Hamsik, Valdifiori, Allan; Insigne; Mertens, Higuain. All.: Sarri.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » PROBABILI FORMAZIONI - Ultimo test prima del via: a Latina con Higuain e due conferme

Impostazioni privacy