RILEGGI LIVE – Latina-Napoli 0-5 (52′ Hamsik, 65’e 66′ El Kaddouri, 88′ Gabbiadini, 90′ Jorginho (r) ) , Bella vittoria di un Napoli autoritario anche con le seconde linee!

La diretta testuale di Latina-Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Ottima prestazione del Napoli che demolisce, senza subire reti, il modesto Latina. Napoli che predilige come sempre rapidità e pochi tocchi palla – sarà mister Sarri a ribadirlo alla squadra più volte dalla panchina- e fa di questa idea di calcio la propria arma per vincere al Francioni.  Piovono tantissime occasioni da rete, apre le marcature nel secondo tempo un Hamsik che danza sul centrocampo, esattamente come Insigne e Mertens sulla trequarti, ma a gran sorpresa sono proprio gli “insospettabili” a distruggere la difesa della squadra laziale.  El Kaddouri a pochi secondi dal suo ingresso trafigge il portiere nerazzurro due volte in due minuti, Gabbiadini illumina con una prodezza – nonostante le pressioni degli scorsi giorni -, Chiriches s’impone in difesa e incanta con una splendida sforbiciata sfiorando la rete. Bene anche i giovani Dezi e Luperto che danno un importante contributo.

91′ – TERMINA IL MATCH SUL 5-0 PER GLI UOMINI DI SARRI!

90′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIII – Gol di Jorginho su rigore!

89′ – RIGORE PER IL NAPOLI!!

88′ – GOOOOL DEL NAPOLIIII ! Ci mette la firma anche Gabbiadini! Gol straordinario: si gira e trafigge il portiere. Non esulta l’attaccante ex Samp

83′ – Sostituzione per il Napoli : Luperto per Chiriches, ottima prestazione per il rumeno.

83′ – Sostituzione per il Latina: Nelson per Calderoni

78′ – Entrano Strinic per Hysaj e Jacopo Dezi per Allan

77′ – Tiro di Jefferson che, ruotando, tira fuori

75′ – Doppia sostituzione per gli azzurri: fuori Albiol, dentro Koulibaly e fuori Reina (acclamato dai tifosi) per Gabriel.

73′ – OCCASIONE PER IL NAPOLI! Tiro di Lopez, su passaggio di Mertens, respinto dal portiere.

69′ – Scaglia a tu-per-tu con Reina calcia fuori

66′ – GOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIII! Altro gol di El Kaddouri che stavolta dribbla e batte il portiere dei nerazzurri. 

65′ – GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIII !  Un assist perfetto di Mertens permette ad El Kaddouri di siglare il raddoppio del Napoli!

64′ – Sostituzione per il Napoli: esce Insigne ed entra El Kaddouri.

57′ – Tiro insidioso di Olivera, parata sensazionale di Pepe Reina!

56′- Entra David Lopez per Hamsik e Manolo Gabbiadini per Gonzalo Higuain, non al massimo della condizione.

54′ – Si scaldano Gabbiadini e Lopez. Probabile l’ingresso anche di El Kaddouri per Hamsik

52′ GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! Passaggio di tacco di Insigne per Hamsik che calcia in porta. Nulla da fare per Di Gennaro

50′ – Sostituzione per il Latina: fuori il giovane Talamo per Jefferson (ex Fiorentina e Frosinone)

46′ Sostituzioni per il Napoli : Maggio per Ghoulam, Jorginho per Valdifiori e  Mertens per Callejon. Hysaj si sposta sulla sinistra.

45′FINISCE IL PRIMO TEMPO! Con un’ottima chance per Hamsik – tiro respinto in angolo – l’arbitro fischia la fine dei primi 45 minuti.

44′ – Ottimo intervento di Chiriches durante la prima vera azione pericolosa del Latina.

42′ Insigne spina nel fianco per il Latina, riesce abilmente a dribblare la difesa nerazzurra, senza però trovare la rete.

35′ – Higuain dribbla alcuni difensori e conclude senza però  impensierire il portiere Di Gennaro.

34′ – Consigli di Sarri dalla panchina ” Giochiamo più veloci! ”

32′ – Bel tiro di Ghoulam  da posizione defilata, che viene respinto dal portiere dei nerazzurri.

27 ‘OCCASIONE PER IL NAPOLI! Chiriches sfiora il gol con una spettacolare sforbiciata dopo un calcio d’angolo per gli azzurri. Salvataggio sulla linea per i laziali.

23′ – Punizione di Scaglia, del Latina, che non centra lo specchio della porta.

18′DOPPIA OCCASIONE PER IL NAPOLI! Higuain lancia Callejon che passa a Insigne che cerca il tiro a giro. Respinto da un difensore. Higuain, poco dopo, in area tira alto sulla traversa

16′ – Ottima intesa tra Hamsik e Insigne, lo slovacco cerca un assist che non raggiunge nessun compagno

13′ – Sarri dalla panchina sprona la squadra

7′ – Tiro a giro insidioso di Insigne respinto ancora una volta da Di Gennaro

6′OCCASIONE GOL PER IL NAPOLI! Tiro di Higuain rasoterra, parata di Di Gennaro

5′ – Disposizione a zona per gli uomini del Napoli in difesa, tutti a cercare la palla con un “castello difensivo”.

3′ – Fallo di Albiol su Crimi, punizione dal limite per il Latina. Spedita fuori da Olivera.

1′ – Inizia la gara!

20.27 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, il Latina indossa la classica maglia nerazzura, il Napoli la terza casacca, quella rossa.

20.01 Allenamento in corso per le due squadre.

19.52 L’inviato di Mediaset Premium al ‘Francioni’, Marco Piccari, riferisce che Sarri è stato così maniacale da aver fatto vedere ai suoi un dvd dell’ultima partita del Latina per studiarne i movimenti.

Ecco le formazioni ufficiali:

LATINA (3-5-2):  Di Gennaro; Brosco, Dellafiore, Esposito; Valiani, Crimi, Olivera (c), Scaglia, Calderoni; Corvia, Talamo.  All. Mark Iuliano

NAPOLI (4-3-1-2): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik (c), Insigne, Callejon, Higuain.  All. Maurizio Sarri

19.29 – Napoli arrivato allo stadio Francioni. Non sono stati convocati da mister Sarri i partenti Andujar, Inler, De Guzman, Zuniga e Vargas. I giovani Luperto e Dezi potrebbero scendere in campo.

Napoli impegnato nella sesta ed ultima uscita amichevole prima dell’attesissima partita d’esordio di campionato, il 23 agosto a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Azzurri che si presentano al Francioni con un resoconto estivo certamente positivo, che ha evidenziato sì alcuni problemi della difesa – che però ha mostrato netti miglioramenti nella trasferta di Oporto – ma che ha allo stesso tempo regalato ai tifosi un Insigne fortemente ispirato, un Marek Hamsik finalmente ritrovato ed un Mirko Valdifiori sempre più affidabile e creativo in cabina di regia. I presupposti per far bene in questo nuovo campionato, con gli ultimi tasselli da mettere al proprio posto in queste ultime settimane di mercato, ci sono tutti e l’amichevole odierna sarà un buon match per mettere alla prova ancora una volta il nuovo Napoli targato Maurizio Sarri.

19.25 – Amici di Spazionapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Latina-Napoli, ultimo appuntamento amichevole per gli azzurri prima dell’esordio in campionato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE – Latina-Napoli 0-5 (52' Hamsik, 65'e 66' El Kaddouri, 88' Gabbiadini, 90' Jorginho (r) ) , Bella vittoria di un Napoli autoritario anche con le seconde linee!

Impostazioni privacy