PAGELLE, Nizza-Napoli: Mertens trascina, Valdifiori illumina. Ma la difesa vanifica tutto

Gabriel 5.5: L’errore sul tiro di Plea non è un bel biglietto da visita. Si riscatta con una bella parata su un diagonale ancora di Plea. (46′ Rafael 6: Qualche buona uscita, incolpevole sul gol)

Maggio 5.5: Sbaglia spesso la misura dei cross, in fase difensiva fa sentire la sua fisicità.

Henrique 5: Si fa superare come un birillo da Plea in occasione del primo gol, altri errori a sugello di una prestazione tutt’altro che buona. (46′ Chiriches 6: Buon senso della posizione, ha bisogno di conoscere ancora e meglio i meccanismi della difesa)

Koulibaly 5: Come per Henrique. Errori in fase di marcatura ed in appoggio, senza Albiol al suo fianco perde un punto di riferimento.

Ghoulam 5: I pericoli maggiori arrivano dal suo lato, in attacco si fa vedere poco. (46′ Hysaj 6: Esordio per il nuovo acquisto. Sarri lo schiera a sinistra per far rifiatare l’algerino che fin qui le aveva giocate tutte. Non demerita.)

Allan 6: Finchè la condizione lo sorregge, svolge il suo compito sia in copertura che a sostegno della manovra. (58′ Inler 5.5: Non si è calato ancora nel nuovo modo di fare calcio del Napoli. E forse non avrà il tempo per farlo.)

Valdifiori 6.5: Prova sempre la verticalizzazione, è già diventato punto di riferimento della mediana. (46′ Jorginho 6: Meglio rispetto alle ultime apparizioni, cresce la sua condizone fisica)

David Lopez  5: Continua ad essere un pesce fuor d’acqua. Dovrebbe dare copertura a Ghoulam, ma lo fa poco e male. (68′ de Guzman 6: Buono l’approccio appena entrato, serve un bel filtrante a Gabbiadini)

Insigne 6.5: Fatica a trovare la giusta posizione in campo, poi esce fuori alla distanza. Dà il via all’azione del primo gol, con una magia d’esterno serve un gran pallone a Gabbiadini (68′ El Kaddouri 6: Entra nel momento più difficile della partita, cerca di farsi notare)

Mertens 7: Una spina nel fianco degli avversari. Inarrestabile quando va via palla al piede. Il gol è da applausi. (46′ Gabbiadini 6: La sua condizione sta crescendo, va vicino al gol e per poco non timbra il cartellino)

Callejon 6.5: Ancora prima punta, prezioso come sempre. E trova anche il gol. Peccato per l’espulsione.

Sarri 6: La condizione atletica della squadra non è ancora ottimale, gli avversari sono più avanti nella preparazione e alla distanza questo ha pesato. Ma il Napoli sembra ancora soffrire di un bipolarismo atavico: la difesa vanifica tutto quello che l’attacco costruisce. Basterà il solo Chiriches?

Home » Copertina Calcio Napoli » PAGELLE, Nizza-Napoli: Mertens trascina, Valdifiori illumina. Ma la difesa vanifica tutto

Impostazioni privacy