Il bellissimo ritorno anticipato di Higuain, un segnale a Sarri ed un altro ai suoi tifosi

Il regalo più grande per i tifosi che sono rimasti in questi ultimi giorni di ritiro a Dimaro si chiama Gonzalo Higuain. L’argentino, contro i suoi piani di vacanza post Coppa America che lo volevano lontano dall’Italia sino ad inizio agosto, ha sorpreso tutti e si è presentato in Val di Sole per conoscere il nuovo allenatore e per farsi vedere dai tifosi.

Il gesto di Higuain è molto emblematico, soprattutto dopo gli accadimenti dell’ultimo anno. La sua presenza in ritiro è un grande segnale alla piazza. L’argentino, pur non essendo stato mai messo in discussione dal popolo partenopeo, è consapevole di non essersi espresso al meglio nell’ultima stagione e sa che una possibile sconfitta di questo progetto Napoli sarebbe soprattutto una sua sconfitta. Per questo ha scelto di farsi vedere e di metterci la faccia. Senza paura di nessun giudizio. 

La sua presenza a Dimaro è decisiva anche per Sarri. Sino ad ora i due volti azzurri avevano flirtato solo da lontato, magari per sms oppure attraverso comunicazioni alla stampa. Ora, finalmente è arrivato il momento di conoscersi. E questi giorni saranno estremamente importanti. La fiducia reciproca deve scattare all’istante e l’ex Empoli dovrà far sentire da subito il Pipita al centro del gruppo, come più volte dichiarato davanti alle telecamere.

Per Higuain, comunque, si prospetta un ritorno poco stressato e molto caloroso. Le immagini di queste ore già dimostrano l’affetto della piazza: al di là dei segnali da dare e da ricevere, all’argentino serviva presentarsi a Dimaro soprattutto per dimenticare il passato. L’abbraccio della presentazione del gruppo cancellerà tutti gli errori e tutti i dubbi degli scorsi mesi, in attesa delle prime vere risposte esclusivamente sul campo di gioco.

@GennaroSgambati

Home » Copertina Calcio Napoli » Il bellissimo ritorno anticipato di Higuain, un segnale a Sarri ed un altro ai suoi tifosi

Impostazioni privacy