Assessore Borriello: “Il progetto per il restyling del San Paolo è pronto ma c’è mancanza di fondi. La pista di atletica? Ecco la nostra idea”

Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC facendo il punto sulla situazione dello Stadio San Paolo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Il termine per la presentazione del progetto per il nuovo San Paolo fissato al 30 giugno è stato rispettato ma non è ancora completo, mancano i fondi economici. Bisogna capire chi metterà i soldi, quanti soldi ci vorranno e quanto tempo dovrà durare la gestione del San Paolo. Il documento del progetto è mancante di elementi e c’è bisogno di ulteriore tempo per presentare il piano economico. Il Napoli ha chiesto ancora una settimana, ma non c’è un termine preciso. Quando l’iter procedurale si concluderà inizieranno i lavori, prevedo l’estate 2016“.

“È stato presentato l’aspetto progettuale, mancano i dati economici. Il progetto del San Paolo non prevede la pista di atletica, mi preoccupa un po’ il basso numero dei posti per gli spettatori, circa 42.500. La pista di atletica verrà costruita nei pressi della Mostra D’Oltremare. Per quanto concerne la questione dei concerti allo stadio c’è un clima sereno, domenica ci sarà il concerto di Jovanotti ed in settimana andrò a fare un sopralluogo. Con la procedura già adottata per il concerto di Vasco Rossi non dovremo avere problemi, qualora ne sorgeranno li risolveremo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Assessore Borriello: “Il progetto per il restyling del San Paolo è pronto ma c’è mancanza di fondi. La pista di atletica? Ecco la nostra idea”

Impostazioni privacy