“Tanto la verità verrà fuori”: in tre punti la difesa di ADL sull’episodio di Capodichino

“Tanto la verità verrà fuori comunque, alla fine…”: questo il virgolettato di Aurelio De Laurentiis, riportato dall’edizione napoletana di Repubblica, in merito al tanto chiacchierato episodio accaduto all’aeroporto di Capodichino.

Non è da escludere, riporta il quotidiano, una controquerela del Presidente del Napoli. Che poggia le sue basi difensive su tre punti. Primo: L’agente donna si era già fatta male da sola (distorsione alla caviglia) all’esterno dell’aeroporto, dove De Laurentiis l’aveva incrociata e poi soccorsa, chiedendo l’intervento dello staff medico della squadra.

Secondo: De Laurentiis, entrato col suo numeroso seguito a Capodichino, s’è diretto verso il varco di servizio da cui passa di solito: un trattamento privilegiato che gli è stato concesso dalle autorità dello scalo, un po’ per cortesia e anche per ragioni di ordine pubblico. Ma questa volta è nato un intoppo. I bagagli erano infatti più ingombranti e voluminosi rispetto ai viaggi precedenti, visto che il patron era in partenza per il lungo ritiro a Dimaro. Il funzionario di turno gli ha dunque dovuto negare il permesso, opponendosi pure alla successiva richiesta di trasportare le valigie sotto bordo, con un pulmino. «E allora me le porti lei», avrebbe detto a quel punto ironicamente De Laurentiis, perdendo poi le staffe dopo il terzo e inevitabile rifiuto ricevuto dall’agente. «Non mi serve più a niente: è inutile a questo punto che continui a seguirmi passo dopo passo. Può andarsene…».

Terzo: L’agente, impegnato nel suo lavoro di scorta, non ha però desistito. E poco dopo ci sarebbe scappata l’aggressione di De Laurentiis: gomitata alla gola, secondo la prima versione. Il presidente avrebbe invece raccontato al suo entourage di avere sì allontanato in malo modo il poliziotto: ma senza colpirlo, mettendogli “solo” un braccio intorno al collo. Tra i due è finita lì, inutili i tentativi successivi di riconciliazione”

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » "Tanto la verità verrà fuori": in tre punti la difesa di ADL sull'episodio di Capodichino

Impostazioni privacy