Il ritorno di Pepe Reina. Lo spagnolo accende Dimaro e torna a far sperare il popolo azzurro

Il protagonista assoluto è tornato. Ed insieme a lui è tornato anche l’amore. Pepe Reina da quando ha rivestito la maglia azzurra è scatenato, è folle di passione. Nel ritiro di Dimaro è proprio lo spagnolo che accende il fuoco sacro della partecipazione. E’ lui che sta cercando di sollevare gli animi di un ambiente troppo, molto demoralizzato.

Reina sta dando dimostrazione di essere innamorato di Napoli. Lo show che ha portato l’altra sera sul palco della piazza di Dimaro è un qualcosa che va oltre lo stesso esibizionismo. E’ un incoraggiamento nel ritrovare la fiducia. Per i tifosi, vedere cantare l’ex Liverpool prima in italiano poi in spagnolo come nelle migliori sagre di paese, è stato un bel segnale. A Napoli si sta ritrovando l’armonia. 

In fin dei conti, l’anno scorso, anche nello stesso ritiro in Trentino, non si erano mai viste queste scene. Anzi, forse magari in molti si ricordano la tensione di quei giorni, con Insigne che addirittura rifiutò di parlare al pubblico. La cura Reina sotto questo aspetto già sta dando i suoi frutti. Si è sempre detto che prima di essere un grande portiere, Reina è un gran motivatore ed uomo spogliatoio. E lo sta pienamente dimostrando. A questo punto c’è da aspettarsi, che da qui a maggio, il peso della squadra ricada in gran parte su di lui, come nel primo anno di Benitez.

Sarri ha quindi avuto il suo grande regalo proprio dal ritorno dello spagnolo. Per far partire un nuovo corso, c’è bisogno di un uomo scatenato, di un capo popolo e anche di uno show man. Reina è tornato a casa e sta dimostrando tutto il suo affetto non soltanto verso una squadra, ma verso un intero popolo.

Gennaro Sgambati

Twitter: @GennaroSgambati

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il ritorno di Pepe Reina. Lo spagnolo accende Dimaro e torna a far sperare il popolo azzurro

Impostazioni privacy