PHOTOGALLERY SN DIMARO – Allenamento mattutino per il Napoli, lavoro atletico e tattico con focus su difesa ed attacco

ore 11.32. Simpatico siparietto tra Lorenzo Insigne e Luigi Sepe che ne finale di allenamento si sono sfidati nei tiri dalla distanza, con il portiere decisamente più ispirato. Termina così l’allenamento odierno, con gli applausi dei presenti ed i cori dei tifosi.

ore 11.13 Parte finale dell’allenamento: difensori in palestra, attaccanti e mediani in campo ancora per il torello tra sorrisi e risate. Gli azzurri si divertono con controlli eleganti di palla e qualche gesto tecnico che infiamma i tifosi sugli spalti. Non presente Luperto, uscito anzitempo per un risentimento muscolare. Anche i difensori si uniscono al gruppo, con Henrique bersaglio preferito dei compagni!

ore 10.48 La terza parte del gruppo termina l’allenamento atletico e scende in campo per un classico torello. A chi sbaglia gli schiaffetti scherzosi dei compagni. Giusto qualche minuti e tutti al centro a colloquio con Sarri prima di un nuovo esercizio tattico: scambi di prima per attacco e centrocampo, corsa per i difensori. In porta si alternano Rafael e Sepe.

ore 10.30 La difesa cambia porzione di campo e si sposta verso la porta opposta per provare nuovi schemi difensivi, questa volta da calcio d’angolo o da cross sul fondo. Due ospiti d’eccezione sulle tribune del campo sportivo di Carciato. Si tratta dei due allenatori Pancaro e Gregucci.

ore 10.18 I due gruppi di difensori si sono uniti, per un lavoro sui cross e sulle palle alte. In porta c’è Reina: ovazione per l’estremo difensore, che di potenza anticipa tutti e con un urlo ben deciso chiama il pallone. Per il terzo gruppo ancora lavoro atletico con potenziamento muscolare.

ore 10.03 Terminato il lavoro atletico di riscaldamento, si torna in campo. Gruppo diviso in tre: in una metà campo Maggio, Koulibaly, Luperto e Strinic in maglia blu. In quella opposta Ghoulam, Britos, Albiol ed Henrique in maglia gialla che si allenano sui rinvii da lanci lunghi. Una terza parte del gruppo, centrocampisti ed attaccanti, sono a bordo campo impegnati in un percorso.

Buongiorno a tutti i tifosi del Napoli! SpazioNapoli seguirà anche oggi per voi l’allenamento live degli azzurri dal campo di Carciato di Dimaro. Seduta mattutina per Hamsik e compagni: stretching iniziale per il gruppo intero tra gli applausi dei tifosi come sempre presenti sugli spalti. Esercizi aerobici ed atletici, con un mini percorso con palla medica. E’ tornato anche il drone di Sarri, che dall’alto osserva la seduta mattutina di allenamento.

Dalle inviate a Dimaro Alessia Bartiromo e Francesca Di Vito

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » PHOTOGALLERY SN DIMARO - Allenamento mattutino per il Napoli, lavoro atletico e tattico con focus su difesa ed attacco

Impostazioni privacy