“Higuain ancora flop? Nessun allarmismo, è un bomber eccezionale ma non un rigorista”

Fa parlare ancora tantissimo il rigore sbagliato da Gonzalo Higuain con la sua Argentina nella finalissima di Copa América contro il Cile. Tantissimi gli errori dal dischetto negli ultimi mesi, che sottolineano una poca lucidità del fuoriclasse dagli undici metri. Un limite che spesso porta tifosi ed addetti ai lavori a metterlo in discussione, ponendosi una domanda: ma chi è il vero Higuain? A rispondere l’esperto ed ex bandiera del Napoli Beppe Savoldi al Corriere dello Sport.

“Perché Higuain sbaglia i rigori? Semplice, perché non è un rigorista. E’ un grande campione con delle doti fantastiche con palla in movimento ma quando si tratta di calciare dagli undici metri, sbaglia completamente tutto: l’approccio fisico, mentale, la preparazione. Higuain non sa tirarli ma non è un’offesa: deve studiare di più, lavorarci meglio. Non è la sua specialità, sa fare benissimo altro. Anche la psicologia va allenata, così come la tecnica: si deve andare alla battuta con leggerezza ma decisione, modificando la corsa”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » “Higuain ancora flop? Nessun allarmismo, è un bomber eccezionale ma non un rigorista”

Impostazioni privacy