RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Roma 2-1 (24′ Calì, 54′ Bifulco, 64′ Gaetano): finale! Straordinaria rimonta degli azzurrini che sono ancora in corsa per i play-off!

Termina con un successo per il Napoli per 2-1 la difficilissima gara con la Roma che permette agli azzurrini di continuare ad essere in corsa per la zona play-off. Partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio con Calì nel primo tempo, e poi sfiorano il raddoppio in almeno 2 occasioni. Nella ripresa scende un altro Napoli in campo che riesce a ribaltare il risultato grazie alle reti di Bifulco e Gaetano. I tre punti conquistati quest’oggi permettono al Napoli di giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata di campionato contro l’Empoli.

96′ – Finita la partita!

96′ – Ammonito Selva nel Napoli.

91′ – Fallo di Selva che ha fermato con un fallo tattico Njiki partito in contropiede. Dalla punizione seguente la palla arriva a D’Urso che prima prova il tiro che però viene ribattuta dalla difesa partenopea, e poi con Ndoj con Gionta che fa ancora buona guardia.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

89′ – Ammonito Sammartino per un altro plateale fallo di mano.

88′ – Occasione pazzesca per la Roma! D’Urso mette al centro dell’area partenopea dove si accende una mischia incredibile, la sfera viene ribattuta almeno 3-4 volte; poi un calciatore giallorosso riesce a tirare in porta ma incredibilmente Gionta si ritrova la palla tra le braccia proprio sulla linea di porta.

87′ – Ultimo cambio nel Napoli: esce un esausto Gaetano ed entra Selva.

84′ – Napoli ancora pericoloso in due occasioni: prima Palmiero, servito da Romano, ha provato la conclusione dai 20 metri che però è terminata alta; poi ci ha provato anche Cicerello, sempre dalla distanza, con la sfera che è finita ancora fuori.

82′ – Un cambio per parte: nella Roma esce Ciavattini ed entra E.De Santis, nel Napoli esce Bifulco ed entra F.De Simone. Gaetano torna in attacco.

81′ – Njiki sfonda ancora sulla destra e mette al centro un buon cross, indecisione della difesa azzurra dove non interviene nessuno con la palla che attraversa pericolosamente tutta l’area. Che brivido.

79′ – Ammonito Paolelli per un plateale fallo di mano a centrocampo.

75′ – Altro cambio per la Roma: esce Calì ed entra Tumminello.

67′ – Ancora una buona parata di Gionta su un colpo di testa da parte di un calciatore della Roma, poi il portiere napoletano subisce fallo.

64′ – Azione molto concitata che comincia con un cross di Gaetano che non viene intercettato da nessuno, dall’altra parte arriva il traversone di Cicerello con la palla che viene colpita prima di testa da Luperto, poi deviata da Girardi, ma è straordinaria la risposta di Pop; la sfera danza sulla linea di porta dove poi si avventa Gaetano che scaraventa in rete. 2-1!

64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAAAAAAAPOOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! GAAEEEEETAAAAANOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

59′ – Cambio nella Roma: esce Ricozzi ed entra D’Urso.

58′ – Occasione per il Napoli! Persano si libera del diretto marcatore e fa partire un tiro a giro dall’interno dell’are di rigore, la conclusione del centravanti scheggia la traversa e termina fuori.

57′ – Lancio lungo in area azzurra con Luperto che effettua l’ennesima chiusura difensiva.

56′ – Reazione della Roma che si rende pericolosa con Ndoj, l’attaccante capitolino penetra in area ma viene fermato in angolo.

54′ – Lancio di Guardiglio per Bifulco che aggancia in area e salta un avversario, si presenta davanti a Pop e lo batte con un preciso sinistro diretto all’angolo. 1-1!

54′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! BIIIIIIIIIFUUUUUUUUUULCOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

50′ – Ancora Napoli in avanti con Bifulco che serve in area Palmiero, il regista azzurro però sbaglia il controllo e si allarga troppo perdendo poi palla.

48′ – Punizione dai 25 metri per il Napoli, va al tiro Romano ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.

46′ – Occasione Napoli! Palmiero stoppa in area e tira da posizione ravvicinata, para Pop.

45′ – Saurini effettua subito un cambio: esce Otranto ed entra Cicerello. Gaetano si sposta a centrocampo.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

15:57 – Squadre in campo, si ricomincia a breve.

45′ – Finito il primo tempo!

45′ – Incontenibile Njiki sulla destra che sta mettendo in seria difficoltà Guardiglio, il numero 7 giallorosso serve in area Calì che però si trovava in posizione di fuorigioco. Contropiede fulmineo del Napoli con Persano che raccoglie palla dopo un lancio lungo e va al tiro che però viene ancora una volta ribattuto dalla difesa avversaria.

43′ – Pericolosa ancora la Roma! Guardiglio sbaglia l’anticipo ai danni di Vasco che serve così Njiki nello spazio lasciato vuoto dal terzino azzurro, l’esterno giallorosso penetra in area  va al tiro da posizione ottimale: straordinario riflesso di Gionta che salva ancora i suoi.

42′ – Importante contropiede degli azzurri con Gaetano che ruba palla a Njiki e serve Persano in profondità, palla leggermente lunga. Peccato, poteva essere un’azione molto pericolosa.

37′ – Anche gli azzurrini hanno provato a rendersi pericolosi, stavolta con Granata che in mischia ha provato di testa. Attena la difesa della Roma che allontana.

36′ – Pericolosa la Roma! Contropiede dei giallorossi con Vasco che va al tiro da fuori area, la palla viene deviata e carambola sui piedi di Calì che calcia a botta sicura: riflesso straordinario di Gionta che para in angolo e riscatta l’incertezza avuta sul gol ospite.

35′ – Ci ha provato Bifulco con un tiro rasoterra, la difesa della Roma ribatte.

34′ – Fatica il Napoli adesso a proporre azioni offensive. Da notare invece la prova di Luperto che si è reso protagonista dell’ennesimo anticipo ai danni di un attaccante avversario.

27′ – Ammonito Otranto che ha speso il fallo tattico per fermare un calciatore avversario lanciato in contropiede.

24′ – Discesa sulla destra di Njiki che mette al centro per Calì, che di testa porta in vantaggio i suoi. Da sottolineare l’incertezza di Gionta che nell’occasione non è uscito tempestivamente sul cross che è arrivato nell’area piccola. 0-1.

24′ – GOL DELLA ROMA! CALI’!

22′ – Bella discesa di Guardiglio sulla sinistra che poi effettua un ottimo cross al centro, esce e blocca in presa plastica il portiere capitolino Pop.

montervino

20′ – Intanto a Sant’Antimo è presente anche l’ex capitano azzurro Francesco Montervino, oggi direttore sportivo del Taranto.

19′ – Si è riaffacciata ancora in vanti la Roma con Njiki che ha tentato un tiro.cross che però si è spento a lato.

16′ – Ancora Napoli avanti con Gaetano che calcia una punizione dai 25 metri da una posizione leggermente decentrata sulla destra. Il tiro dell’esterno partenopeo finisce di poco alto.

15′ – Cross insidioso di Gaetano che serve Persano al centro dell’area, l’ex Lecce spalle alla porta serve l’accorrente Guardiglio che dal limite dell’area lascia partire un tiro che viene però intercettato dal portiere della Roma Pop.

12′ – Gaetano tocca per Romano che va al tiro: palla alta sulla traversa.

11′ – Fallaccio ai danni di Bifulco che riceve un calcio in pieno petto, ma l’arbitro decide di non estrarre cartellini. Punizione per il Napoli da circa 27-28 metri.

8′ – Pericoloso contropiede della Roma con la difesa azzurra che riesce a contenere con affanno l’attacco avversario, la palla arriva a Di Mariano che prova il tiro che viene ribattuto in calcio d’angolo. Dal corner nulla di fatto.

4′ – Punizione per i capitolini battuta verso il centro dell’area partenopea, allontana la minaccia Luperto con un ottimo intervento di testa.

2′ – Ci provano subito gli azzurri che conquistano un calcio d’angolo, la battuta al centro viene però allontanata dalla difesa ospite.

1′ – Cominciata la gara!

14:59 – Squadre in campo, a breve il calcio d’inizio.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Gionta; Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio; Otranto, Palmiero, Romano; Bifulco, Persano, Gaetano.

A disposizione: Ferrara, D’Ignazio, Frulio, Selva, F.De Simone, Spavone, Cicerello, Esposito, Negro, Mangiapia, Supino. Allenatore: Saurini.

ROMA: Pop; Belvisi, Paolelli, Ricozzi, Sammartino; Njiki, Vasco, Ciavattini, Ndoj; Calì, Di Mariano.

A disposizione: Faiella, Capradossi, E.De Santis, Marchizza, Tofanari, Bordin, D’urso, Machin, N.De Santis, Di Nolfo, Tumminello, Vestenicki. Allenatore: De Rossi.

Ultima spiaggia per il Napoli Primavera di mister Saurini per agguantare il treno dei play-off scudetto. Gli azzurrini, infatti, in seguito alla cocente sconfitta di Livorno, hanno drasticamente visto diminuire le proprie possibilità di raggiungere il quinto posto in classifica che vorrebbe dire spareggi. I partenopei hanno dunque una sola possibilità: vincere le ultime due gare di regular-season e sperare in qualche risultato favorevole. Bisognerà quindi iniziare a battere la Roma, dominatrice del girone C e aritmeticamente alla fase finale dei play-off, forte del primo posto già conquistato, nel recupero dell’undicesima giornata. Per Bifulco e compagni non sarà un impegno semplice, ma per continuare la rincorsa verso i propri sogni il Napoli, come detto, deve obbligatoriamente superare questo ostacolo.

Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Roma, recupero dell’undicesima giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera.

Dagli inviati al centro sportivo di Sant’Antimo: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Roma 2-1 (24' Calì, 54' Bifulco, 64' Gaetano): finale! Straordinaria rimonta degli azzurrini che sono ancora in corsa per i play-off!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy