L’ex Salvatore Aronica: “Stasera il Napoli dovrà giocare la partita perfetta. Un giovane del vivaio azzurro arriverà presto nel grande calcio”

L’ex difensore azzurro, ora alla Reggina, ha parlato nel corso della trasmissione Zona Calcio in onda su Radio Stereo 5 ha analizzato la partita di stasera tra il Napoli e la Dnipro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Stasera il Napoli per ipotecare l’accesso alla finale dovrà giocare la partita perfetta, sono sicuro che Benitez preparerà al meglio i ragazzi. Due anni fa ero presente anche io e perdemmo duramente l’andata, poi al ritorno Cavani con il suo poker ci consentì di passare al turno successivo. La Dnipro è un avversario temibile soprattutto in casa dove mostra tutto il suo valore. Il loro giocatore di punto è Konoplyanka, ai miei tempi era giovanissimo ed era quasi uno sconosciuto mentre adesso è un giocatore riconosciuto in tutta Europa; la tecnica e la velocità sono i suoi punti di forza.

Britos era ancora giovane quando c’ero io, potrebbe aver avuto qualche problema di ambientamento; ora invece è cresciuto tanto e resta un giocatore importante per il quale il Napoli ha fatto un investimento importante. Di Koulibaly invece mi ha impressionato la grande forza fisica, sta attraversando un periodo di appannamento ma capita a tutti i difensori e ne uscirà alla grande. Sono stato 5 anni a Napoli e so quanto la piazza chieda ai propri giocatori, Hamsik ha da due anni un rendimento altalenante, ma lui non si è mai arreso ed ora è tornato quello di una volta.

Roberto Insigne ha caratteristiche diverse dal fratello, con noi nonostante l’annata non proprio eccellente ha fatto bene ed è cresciuto molto. Ha qualità importanti, arriverà presto nel calcio che conta ed è gia pronto per una squadra del campionato cadetto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » L’ex Salvatore Aronica: “Stasera il Napoli dovrà giocare la partita perfetta. Un giovane del vivaio azzurro arriverà presto nel grande calcio”

Impostazioni privacy