CAFFÈ AZZURRO – Rinnovo, DeLa e Benitez stanno scegliendo la strada più difficile

Sia ben chiara una cosa. In questo nostro appuntamento quotidiano non parleremo di Napoli – Dnipro perché oramai “alea iacta est” e quale sarà il destino degli azzurri lo vedremo dopo le 23 di questa sera. Analizzeremo, invece, l’altro argomento che tiene banco tra tifosi, giornalisti e semplici appassionati. Il rinnovo o non rinnovo di Benitez.

La notizia è che Rafa e De Laurentiis stanno parlando, cosa che fino a pochi giorni fa era del tutto utopistica, visto che si stava profilando un addio consensuale da parte di entrambi, senza nemmeno perdere tempo a sedersi intorno ad un tavolo. A cambiare idea è stato il presidente che vuole ripartire la prossima stagione con una conferma che possa consentire al Napoli di intraprendere quel percorso che potrebbe già coronarsi questa stagione con la conquista dell’Europa League.

Cosa abbia spinto DeLa a cambiare idea non lo sappiamo, certo è che sta scegliendo la via più difficile e complicata. Come sta facendo lo stesso Benitez, che a quanto pare si è convinto che un rinnovo con gli azzurri è possibile. La strada è tortuosa, perché ad entrambi conveniva un addio a fine stagione. Per il presidente, che due anni fa ingaggiando lo spagnolo ha portato tra le sue fila un nome internazionale, facendo già fare il salto di qualità alla società; ed anche per Benitez, che se scegliesse di rimanere dovrebbe anche entrare nell’ottica di restare perennemente in bilico con l’ambiente circostante pronto a chiedere l’esonero dopo due sconfitte consecutive. 

E’ un vero e proprio azzardo, quindi, quello a chi stanno andando incontro presidente e tecnico, che come tutte le giocate folli potrebbe portare sia effetti positivi sia effetti disastrosi. Quel che è sicuro però è che ad ora siamo ancora nella fase del dialogo e nulla è stato ancora deciso.

Godiamoci, intanto, questa sera visto che il Napoli scriverà una pagina della sua storia già con la discesa in campo.

G. Sgambati

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAFFÈ AZZURRO – Rinnovo, DeLa e Benitez stanno scegliendo la strada più difficile

Impostazioni privacy