CAFFÈ AZZURRO – Il vero obiettivo per questa sera è segnare!

In partite come quella di stasera è fondamentale mantenere la concentrazione sui propri difetti e non farsi prendere dall’entusiasmo della vigilia, anche perché il periodo di forma del Napoli non è proprio incline a facili entusiasmi. La vittoria con la Fiorentina, convincente sì, è ancora un bottino troppo amaro per presentarsi alla sfida di Europa League con tutte le sicurezze del caso.

Gli azzurri hanno un vantaggio, che non è indifferente e che nelle sfide primaverili di coppa può essere decisivo. Giocare la prima partita in trasferta non può che essere un bene per Benitez visto che partendo dallo 0 – 0, i partenopei possono cercare di esprimersi senza particolari pressioni, alla caccia di quello che è il vero obiettivo della nottata: segnare un gol e cercare di prenderne il minimo. 

La difesa del Napoli e l’attacco tedesco lasciano prevedere che i pali azzurri difficilmente rimarranno inviolati, ma questo discorso si può fare anche nell’altra metà campo. Il Wolfsburg non ha sicuramente un reparto arretrato d’acciaio e Higuain e soci possono e devono cercare di far male.

Anche una sconfitta con uno scarto minimo di una rete potrebbe essere un ottimo risultato, contando che poi settimana prossima ci sarà il ritorno al San Paolo. Segnare quindi è l’imperativo di questo giovedì sera e il compito arduo sarà affidato ovviamente dai campioni di questo Napoli. Hamsik, Callejon e Mertens hanno ritrovato la via giusta domenica, oggi si devono confermare, insieme al Pipita, che non ha nulla da dimostrare per la sua carriera, ma ha tanto da regalare a questa maglia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAFFÈ AZZURRO - Il vero obiettivo per questa sera è segnare!

Impostazioni privacy