La retroguardia torna a brillare, finalmente rete inviolata dopo quasi due mesi

I tifosi azzurri si attendevano una risposta prima della prestazione odierna contro i viola di Montella. La risposta si può dire che sia arrivata. Dopo qualche iniziale momento di nervosismo, il Napoli ha preso il controllo della partita, lasciando solo le briciole agli avversari. E, cosa molto importante, i partenopei non hanno subito gol.

L’ULTIMA DOPO IL SASSUOLO – Era il 23 febbraio. Il Napoli trionfava contro il Sassuolo con i gol di Duvan Zapata e Hamsik. Tre giorni dopo la storia si ripeteva, con la vittoria a reti inviolate contro i turchi del Trabzonspor; ma era tutt’altra partita. Da quel momento un calo notevole, fisico e mentale. Il Napoli ha incassato 9 gol in 7 partite consecutive tra campionato e Coppa Italia. Troppi, decisamente. Oggi invece un netto cambio di rotta con i viola che hanno impensierito solo una volta Andujar, peraltro senza centrare la porta. Era importante dare risposte e sono arrivate. Certo, una rondine non fa primavera, ma può essere un buon inizio. Soprattutto considerando che molte reti in questa serie sono state prese in maniera abbastanza elementare.

Vista la trafila di partite che ancora aspetta il Napoli avere continuità anche dalla difesa, il reparto più colpito e martoriato dagli attacchi avversari, è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi rimasti.

Francesco Vassura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La retroguardia torna a brillare, finalmente rete inviolata dopo quasi due mesi

Impostazioni privacy