Guilavogui e Caligiuri trascinano il Wolfsburg, ottima prestazione contro l’Amburgo di Behrami

Inutile negarlo: il Wolfsburg gioca bene, anche in Bundesliga, anche se contro un’avversaria abbastanza rinunciataria quale l’Amburgo dell’ex centrocampista del Napoli Valon Behrami. Due a zero il risultato finale lontano dalle mura amiche, con protagonisti tra tutti il belga Kevin De Bruyne e gli attaccanti Guilavogui e Dost, pedine inarrestabili che completano alla perfezione il puzzle dei tedeschi, forte di un organico compatto e del talento dei singoli. Il risultato si sblocca in avvio: al 10′ incertezza difensiva dell’Amburgo, De Bruyne recupera palla ed innesca Guilavogui che d’esperienza insacca alle spalle di Adler. Alla mezz’ora i lupi sfiorano la seconda rete con Dost che non impatta la sfera a tu per tu con l’estremo difensore dell’Amburgo. Grande gioco sulle fasce e pressing all’avversario, due aspetti sul quale il Napoli dovrà lavorare tanto in vista della gara di Europa League giovedì sera.

Nel secondo tempo ritmi più bassi e maggiore equilibrio tra i due undici, che cercano il giusto spazio per inserirsi nelle maglie avversarie per cambiare ancora il risultato. Al 60′ Wolfsburg vicinissimo al raddoppio, con una conclusione dell’olandese Dost che si stampa sulla traversa ma l’arbitro aveva già fermato l’azione, viziata da fuorigioco. Al 72′ arriva il secondo gol: percussione sulla sinistra, splendido triangolo tra De Bruyne e Dost con quest’ultimo che vede l’inserimento perfetto di Caligiuri che non sbaglia la ghiotta occasione. Ma non ci sono belle triangolazioni e gioco a memoria: il Wolfsburg è forte anche delle sue singolarità, che emergono tutte all’80’ con la bellissima sassata dalla distanza di De Bruyne respinto con grinta da un attento Adler. Nel finale cartellino rosso per  Djourou che sancisce la sedicesima sconfitta stagionale dell’Amburgo, sempre più tra i bassifondi della classifica. Il Wolfsburg invece si gode la seconda posizione, sempre però alle spalle del Bayern Monaco.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guilavogui e Caligiuri trascinano il Wolfsburg, ottima prestazione contro l'Amburgo di Behrami

Impostazioni privacy