RILEGGI LIVE EUROPA LEAGUE – Dinamo Mosca-Napoli 0-0: Finisce la partita! Buon pari che vale il passaggio ai quarti di finale!

La diretta testuale di Dinamo Mosca – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Pari prezioso del Napoli che con lo 0-0 di Mosca contro la Dinamo strappa il pass per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Azzurri vicini alla rete già nel primo tempo prima con Mertens che ha colpito la traversa, e poi con Callejon che fallito il vantaggio dopo un ottimo assist di Jorginho. In difesa il Napoli rischia soltanto sulle palle alte, ma non subisce più di tanto. Nella ripresa i ritmi sono più blandi e la squadra di Benitez si limita a controllare. Il Napoli passa per la prima volta, nell’era De Laurentiis, ai quarti di finale di una competizione europea.

93′ – Finita la gara!

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

89′ – La Dinamo non demorde: Kuranyi ci ha provato con una sponda verso Kokorin che però è stato fermato da un monumentale David Lopez che ha recuperato tantissimi palloni in mezzo al campo.

85′ – Il Napoli prova a gestire il pallone in questi minuti finali senza rischiare più di tanto.

83′ – Cambio per la Dinamo: esce Buttner ed entra Ionov.

82′ – Altra grandissima occasione per il Napoli! Hamsik serve Callejon in area che però spara addosso a Gabulov.

80′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Zuniga.

79′ – Steso Maggio in area russa, per l’arbitro non c’è fallo. Il rigore poteva starci.

78′ – Ottimo cross dalla destra di Callejon, pallone leggermente lungo che Gabulov blocca in uscita.

76′ – Ancora Napoli pericoloso: stavolta è stato Hamsik a provare il sinistro dalla distanza, la difesa russa ha respinto ma la palla è arriva ad Higuain che ha tirato di destro di prima intenzione: palla di poco alta.

74′ – Azione strepitosa del Pipita Higuain! L’argentino ha seminato almeno tre difensori russi prima di essere fermato da Hubocan in maniera disperata in area.

72′ – Dalla punizione prima Britos e poi Higuain non sono riusciti a trovare la deviazione vincente.

72′ – Ammonito Vainqueur che ha steso Jorginho in proiezione offensiva sulla fascia sinistra.

71′ – Altro cambio nel Napoli: esce Gabbiadini ed entra Hamsik.

69′ – Clamorosa occasione per la Dinamo Mosca! Corss dalla destra di Kozlov con Kuranyi che ha colpito di testa, la sfera è termina alta di pochissimo.

66′ – Altra grande discesa di Buttner che sulla sinistra sta mettendo in crisi Maggio, l’esterno della Dinamo penetra in area e prova il mancino con la sfera che finisce sull’esterno della rete.

65′ – Valbuena ci ha provato con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area azzurra, il tiro però è sul primo palo e Andujar para senza problemi.

62′ – Cambio nel Napoli: esce Mertens ed entra De Guzman.

60′ – Il Napoli sta abbassando troppo il proprio baricentro, cosa che permette alla formazione russa di andare con frequenza al tiro. Stavolta ci ha provato Samba ma il suo destro da fuori area termina alto.

57′ – Incredibile occasione per il Napoli! Higuain lanciato direttamente da Andujar aveva saltato anche il portiere russo Gabulov che era uscito fuori area, il Pipita ha poi provato il pallonetto a porta vuota ma la sfera è terminata di poco alta.

55′ – Russi che adesso stanno provando a riversarsi nella metà campo partenopea, ci ha provato Kuranyi in rovesciata ma la palla è terminata fuori.

54′ – Pericolosa ancora la Dinamo! Discesa sulla sinistra di Buttner che ha saltato Maggio ed ha messo al centro verso Kokorin, Britos ha salvato in angolo. Dal corner libera la difesa azzurra.

52′ – Ammonito Mertens per un fallo di mano che ha fermato il contropiede della Dinamo Mosca. Giallo comunque evitabile.

51′ – Buon contropiede del Napoli con Higuain che però non ha trovato il passaggio finale per Callejon.

49′ – Pericolosa subito la Dinamo con Kuranyi che aveva fatto da sponda per Kokorin, il destro dell’attaccante russo è stato deviato in angolo da Albiol. Dal corner nulla di fatto.

45′ – Iniziata la ripresa!

19:00 – Le squadre tornano in campo.

46′ – Finito il primo tempo!

45′ – Concesso un minuto di recupero.

42′ – Dalla punizione susseguente all’ammonizione di Maggio ci prova Valbuena: il suo tiro viene respinto dalla barriera, ci riprova poi il francese ma la sfera termina alta.

41′ – Ammonito Maggio che ha steso Zhirkov poco prima che il calciatore della Dinamo entrasse in area.

36′ – Ancora Dinamo pericolosa con un cross dalla sinistra che Kuranyi colpisce in maniera sbilenca, la sfera viene bloccata da Andujar. Il Napoli soffre quando arrivano cross in area.

32′ – Ancora bene Mertens che va via sulla sinistra, il suo cross al centro viene deviato e diventa facile preda per Gabulov.

31′ – Palla persa in mezzo al campo dal Napoli che permette il contropiede alla Dinamo, Britos chiude su Kuranyi.

25′ – I ritmi sono leggermente calati rispetto ad inizio gara. Il Napoli, dopo un buon avvio, adesso preferisce aspettare che i russi si scoprano per partire in contropiede.

20′ – Ancora gol annullato alla Dinamo! Stavolta è stato Kokorin a deviare in rete di testa un tiro-cross di Kuranyi. Ravvisato ancora un fuorigioco per la squadra russa e rete annullata.

19′ – Tiro centrale di Gabbiadini che Gabulov ha parato senza problemi. In precedenza ci aveva provato Callejon che ha colpito al volo un pallone che spioveva dall’alto, la sfera è terminata alta.

16′ – Rete annullata alla Dinamo Mosca! Samba aveva insaccato di testa sugli sviluppi di un punizione laterale. Il centrale della formazione russa si trovava però in posizione di fuorigioco.

14′ – Clamorosa occasione per il Napoli! Straordinaria imbucata di Jorginho per Callejon, lo spagnolo era tutto solo in area russa ed ha provato il diagonale con il destro che però ha sfiorato il palo opposto ed è terminato fuori. Napoli ancora vicino al gol.

13′ – Ancora Napoli! Numero di Mertens nell’area russa, il belga si libera del diretto avversario e lascia partire un cross leggermente arretrato per l’accorrente Callejon che si trovava praticamente davanti la porta di Gabulov.

10′ – Traversa del Napoli! Mertens colpisce in pieno la traversa con un tiro a giro perfetto che aveva ormai superato Gabulov.

6′ – Chance per la Dinamo: cross dalla destra con Kokorin che prova la deviazione aerea, il colpo di testa viene deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.

2′ – Napoli vicino al gol! Dall’angolo Mertens mette al centro con Maggio che stacca tutto solo a pochi metri dalla porta, l’esterno azzurro però non riesce a deviare la palla verso la porta di Gabulov.

2′ – Buonissimo spunto di Higuain spostato nel frangente sulla sinistra, il suo cross viene deviato in angolo.

1′ – Iniziata la gara!

17:57 – Le squadre stanno entrando in campo. Inizia anche l’inno dell’Europa League.

17:55 – Il ds del Napoli Riccardo Bigon ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio della partita (clicca qui per leggerle).

Importanti novità di formazione per Benitez che sceglie di mandare in campo un attacco pesante per avere la meglio della Dinamo Mosca. In porta c’è l’ormai titolarissimo Andujar che farà da guardia ai quattro difensori che saranno Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam. A centrocampo torna Jorginho che sarà affiancato da David Lopez. In avanti dunque attacco pesante formato da Callejon, Gabbiadini e Mertens che agiranno dietro l’unica punta Hiugain. Anche Cherchesov non rinuncia ai suoi uomini più offensivi e schiera Dzsudzsak e Valbuena in appoggia ai due centravanti Kuranyi e Kokorin.

Ecco le formazioni ufficiali:

DINAMO MOSCA (4-4-2): Gabulov; Buettner, Samba, Hubocan, Kozlov; Zhirkov, Vainqueur, Dzsudzsak, Valbuena; Kuranyi Kokorin.

A disposizione: Shunin, Douglas, Yusupov, Ionov, Rotenberg, Danilkin, Tashaev. Allenatore: Cherchesov.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain.

A disposizione: Rafael, Henrique De Guzman, Hamsik, Zuniga, Inler, Zapata. Allenatore: Benitez.

Passare il turno per dare un segnale forte all’ambiente e per dimostrare che, nonostante le difficoltà, la squadra è con l’allenatore. Questo l’obiettivo di Rafa Benitez e del suo Napoli, impegnati nel delicato match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Dinamo Mosca. Il risultato dell’andata (3-1, ndr) rappresenta un buon margine da gestire ma che comunque non lascia tranquilli i tifosi, la formazione moscovita dà il meglio di sé quando gioca tra le mura amiche. Cherchesov e i suoi ragazzi dunque proverranno a fare l’impossibile pur di vincere e passare il turno, tant’è che domenica in campionato molti titolari sono stati preservati proprio in vista di questa gara. In Napoli però non può permettersi di fallire, dopo i deludenti risultati delle ultime giornate di campionato, passare il turno in Europa League diventa imperativo.

Amici di SpazioNapoli buonasera e benvenuti al live testuale di Dinamo Mosca-Napoli, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE EUROPA LEAGUE – Dinamo Mosca-Napoli 0-0: Finisce la partita! Buon pari che vale il passaggio ai quarti di finale!

Impostazioni privacy