L’Europa League è un obiettivo dichiarato, torneranno i big: ecco le scelte di Benitez per Mosca

La sfida di domani sarà un momento cruciale per il prosieguo della stagione del Napoli. Una gara da dentro o fuori per quello che è ormai un obiettivo dichiarato del club partenopeo: andare fino in fondo in Europa League e provare, a distanza di ventisei anni, a vincere un trofeo internazionale. Lo si è capito dalle parole di Benitez e soprattutto dalle sue scelte. Molti titolari all’andata con la Dinamo Mosca, turnover pochi giorni dopo a Verona.

LE SCELTE – E domani dovrebbe toccare di nuovo ai migliori undici. I rientri di Callejon e Higuain sembrano scontati, così come si gioca seriamente un posto Manolo Gabbiadini. Sulla trequarti Marek Hamsik è in vantaggio su de Guzman, mentre Dries Mertens, dopo tre partite consecutive dal 1’, dovrebbe accomodarsi in panchina. In mediana ritroverà spazio Jorginho affiancato da Lopez. In difesa scelte quasi obbligate. A destra ritorna Maggio, sulla fascia opposta ci sarà Ghoulam, squalificato in campionato con l’Atalanta. Al centro Albiol (anche lui dovrà saltare la sfida di domenica) e Britos.

L’AVVERSARIA – I russi vengono dal ko nel derby con lo Spartak e domenica affronteranno lo Zenit San Pietroburgo in una partita difficile quanto importante (e attesa). Naturalmente anche per loro sarà fondamentale passare il turno, ma i problemi in campionato non sono solo quelli in casa azzurra. Nell’ultima gara della Premier russa, il tecnico Cherchesov ha schierato quasi l’intera formazione titolare, ad eccezione del talentuoso attaccante Kokorin, Dzsudzsák e Hubocan, che contro il Napoli giocheranno. Sarà assente Zobnin, espulso nella gara d’andata al San Paolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubochan, Zhirkov; Valbuena, Vainqueur, Yusupov, Dzsudzsak; Kokorin, Kuranyi.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain.

Andrea Gagliotti (Twitter: @AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » L'Europa League è un obiettivo dichiarato, torneranno i big: ecco le scelte di Benitez per Mosca

Impostazioni privacy