Non solo Valdifiori, Bigon guarda alla Bundesliga per rinforzare il Napoli

È un momento delicato della stagione con tante partite ravvicinate che possono indirizzare, nel bene o nel male, l’annata della squadra di Benitez. Già, per il Napoli, così come ribadito dallo stesso tecnico spagnolo nella conferenza stampa che precede l’impegno europeo con la Dinamo Mosca, le prossime dieci gare saranno determinanti per il futuro della squadra.

Eppure, nonostante un momento tanto delicato ed un periodo così ricco di impegni, in questi giorni si è tornato a parlare di calciomercato. Il Napoli si sta muovendo per anticipare quei colpi che potrebbero garantire il tanto agognato salto di qualità ed evitare anche fastidiose concorrenze che potrebbero elevare i costi delle operazioni. Il nome sul quale si sta concentrando la dirigenza azzurra è quello di Mirko Valdifiori, metronomo dell’Empoli per il quale pare già ci sia un’offerta degli azzurri che si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro.

Il ds Riccardo Bigon però sa bene che non bisogna fermarsi ad un solo nome, ma bisogna scandagliare per bene il mercato, anche internazionale, alla ricerca della giusta opportunità. Ecco perché, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il Napoli pare stia seguendo con molta attenzione Andreas Beck, laterale destro classe 1987 e capitano dell’Hoffenheim, che può giocare anche sulla fascia opposta. Quello di Beck è un profilo che piace.

Anche se il vero sogno dei partenopei resta Javi Martinez, centrocampista spagnolo del Bayern Monaco già accostato durante la scorsa estate ai colori azzurri. L’operazione, così come in passato, resta proibitiva: il giocatore ha infatti costi altissimi e ha inoltre sempre dichiarato di voler rimanere a Monaco di Baviera. Il Napoli comunque ci proverà, soprattutto se dovesse arrivare la certezza della partecipazione alla prossima Champions League. Il mercato, dunque, è già entrato nel vivo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo Valdifiori, Bigon guarda alla Bundesliga per rinforzare il Napoli

Impostazioni privacy