Seconda rete di fila al San Paolo per Hamsik, il capitano riscopre la gioia del goal e punta la Dinamo Mosca

Finalmente la felicità o Finalmente la continuità: con questi due titoli si potrebbe riassumere la prestazione di Marek Hamsik contro l’Inter. Sì, perché il capitano ha finalmente riscoperto se stesso sia in versione di rifinitore sia come goleador. Quella contro i nerazzurri è infatti la seconda rete di fila davanti al pubblico amico del capitano dopo quella rifilata al Sassuolo. Resta comunque il rammarico per essersi lasciati sfuggire tre punti a portata di mano.

Marek Hamsik non ha rilasciato dichiarazioni alle emittenti televisive, ma ha affidato al proprio portale web il commento della partita. Nelle poche righe Hamsik esprime la propria soddisfazione per la rete e per l’assist in favore di Higuain, ma anche la delusione per aver subìto una rimonta scottante che ha frenato le ambizioni per il secondo posto. “Sono contento per il gol e l’assist per Gonzalo ma avrei ovviamente preferito vincere. Ci siamo fatti scappare una partita già vinta” si legge sul sito ufficiale dello slovacco. Parole da leader, carica che Hamsik finalmente si sta guadagnando anche sul campo.

Grazie alla rete di domenica sera, il capitano ha portato a 8 il numero delle marcature stagionali, equamente divise tra campionato (4), Europa League (2), Coppa Italia e Champions League (1). Un bottino che può essere migliorato ulteriormente nelle prossime uscite. Resta il fatto che finalmente Hamsik pare abbia trovato una certa continuità anche sotto il profilo realizzativo, due reti consecutive al San Paolo, dicevamo. Tangibili miglioramenti che si notano anche nella partecipazione all’azione: contro l’Inter il capitano ha calciato ben sei volte e ha cercato più volte di mandare in rete i compagni, fornendo in seguito l’assist per Higuain. Si tratta del nono passaggio vincente del capitano, che si dimostra fulcro del gioco del Napoli a dispetto delle critiche.

Importante per lo slovacco sarà dare un seguito a questo momento positivo, a partire da giovedì, quando gli azzurri ospiteranno a Fuorigrotta la Dinamo Mosca.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Seconda rete di fila al San Paolo per Hamsik, il capitano riscopre la gioia del goal e punta la Dinamo Mosca

Impostazioni privacy