Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, premiato al Pan

Ieri sera, al Palazzo delle Arti di Napoli, si è conclusa la prima edizione del ‘Premio Cinematografico ‘Fausto Rossano’.

Dopo il premio, nel pomeriggio si è svolta un’ interessante tavola rotonda intitolata  ‘Sofferenze Urbane e Salute Mentale’ con la partecipazione del dr. Alfonso De Nicola, medico sociale SSC Napoli e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Al Dr. De Nicola è andato l’opera in cartapesta dell’artista Claudio Cuomo quale riconoscimento speciale per il suo impegno a favore del passaporto ematico. La proposta di legge, nata da un’idea del presidente dell’associazione sportiva Fioravante Polito, Davide Polito, prevede esami ematici e controlli cardiaci ogni tre mesi a tutti gli atleti di qualsiasi disciplina sportiva per prevenire le malattie più gravi.

Il medico del club partenopeo, responsabile anche del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (BN), ha inoltre raccontato la sua personale esperienza di professionista in prima linea nella cura e nel supporto psicologico di pazienti (grandi e piccoli) affetti da disabilità fisica o mentale nell’intento di migliorare il più possibile la loro qualità della vita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, premiato al Pan

Impostazioni privacy