Le scelte di Benitez per tornare alla vittoria in campionato: battere il Sassuolo e far sentire il fiato sul collo alla Roma

Le scelte di Benitez per tornare alla vittoria in campionato: battere il Sassuolo e lanciare definitivamente il guanto di sfida alla Roma, bloccata sul pari a Verona e ormai in crisi nera (clicca qui per leggere). Contro il Sassuolo per continuare la corsa, e per dimostrare che Palermo è stato solo un episodio. Bisogna ritornare alla vittoria in campionato, dopo la vittoria straripante in Europa League contro il Trabzonspor, per portarsi a -3 dalla Roma: Benitez ruoterà ancora qualche giocatore, per arrivare salvi alla spiaggia, come ripete spesso il tecnico spagnolo.

DIFESA CON UN SOLO DUBBIO – Adesso l’incertezza è soprattutto in porta: Rafael o Andujar? Dal punto di vista psicologico, l’argentino è di certo in vantaggio: deciderà Benitez a chi affidare la porta del Napoli, dopo l’errore del brasiliano di sabato scorso al Barbera; in questo momento Andujar sembra obiettivamente in vantaggio. Maggio a destra, Albiol e Koulibaly al centro, e Strinic a sinistra: questa la linea difensiva che potrebbe scendere in campo contro il Sassuolo, con il croato che sostituirà Ghoulam sulla corsia mancina, in un’alternanza che potrebbe rimanere tale fin quando il Napoli manterrà l’impegno in Europa League.

DUVAN DI NUOVO – A centrocampo si potrebbe ricomporre dal primo minuto la coppia formata da Gargano e David Lopez, ai quali sarà come sempre affidato il doppio compito nelle due fasi. Davanti a loro de Guzman a sinistra, Hamsik al centro e Callejon a destra, con Duvan che dovrà confermare la sua straordinaria media realizzativa e cercare di non far rimpiangere Higuain. Anche perchè stasera il Napoli ha un solo obiettivo: i tre punti.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le scelte di Benitez per tornare alla vittoria in campionato: battere il Sassuolo e far sentire il fiato sul collo alla Roma

Impostazioni privacy