RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Ternana-Napoli 1-2 (60′ Persano, 84′ Boninsegni, 90′ Lombardi): Finale! Lombardi regala la vittoria allo scadere, azzurrini infiniti!

Incredibile vittoria per il Napoli di Saurini che strappa i tre punti dopo una gara soporifera nel primo tempo ma spettacolare nella ripresa. Sono stati proprio gli azzurrini i primi a portarsi avanti grazie ad un colpo di testa di Persano al 60′. Contini salva il risultato in un paio di occasioni ma non può nulla all’ 84′ quando Boninsegni lo trafigge siglando il pareggio dell Ternana. La gara sembra conclusa, però proprio nei minuti finali, con un cuore ed una caparbietà infinita, i partenopei tornano in vantaggio grazie ad un tocco sotto misura di Lombardi. I tre punti conquistati in terra umbra sono pesantissimi e consentono al Napoli di scavalcare il Livorno, sconfitto per 2-0 a Palermo, e portarsi ad un solo punto dal quarto posto.

93′ – Finisce la gara dopo tre minuti di recupero!

90′ – Lombardi mette dentro con un tocco sotto misura dopo una mischia furibonda in area umbra. 1-2!

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! LOMBARDIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

84′ – Gelati i ragazzi di Saurini che si fanno raggiungere nelle battute finali del match, a battere Contini è stato Boninsegni. 1-1.

84′ – GOL DELLA TERNANA! BONINSEGNI!

75′ – Contini qualche minuto fa ha salvato la porta del Napoli compiendo un autentico miracolo su Salvemini che si era presentato a tu per tu con il portiere azzurro. Intanto è stato allontanato l’allenatore umbro Durante per eccessive proteste.

60′ – Persano di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca la rete della porta umbra. 0-1! 

60′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! PEEEERSAAANOOOOOOOOO!!!!!

55′ – La seconda frazione di gioco sembra essere più vivace: pericolosa la Ternana in due occasioni sugli sviluppi di due calci d’angolo, Contini però fa buona guardia. Rispondono gli azzurrini con una punizione velenosissima di Gaetano sul quale si supera il portiere umbro Alleori.

45′ – Iniziata la ripresa!

Termina 0-0 il primo tempo tra Ternana e Napoli, gara fin troppo equilibrata che non ha regalato emozioni. Nella ripresa i ragazzi di Saurini dovranno sforzarsi maggiormente per cercare di sbloccare la partita.

45′ – Finito il primo tempo!

35′ – La gara non accinge a sbloccarsi, in precedenza ci aveva provato Romano dalla distanza ma il suo tiro è terminato di poco alto sulla traversa.

30′ – Partita dai ritmi blandi e con pochissime occasioni da rete, le due squadre non si sono mai rese veramente pericolose.

28′ – Ammonito Supino nel Napoli per un fallo a centrocampo.

20′ – Ricordiamo che gli azzurrini con 24 punti occupano al momento il sesto posto in classifica del girone C nel Campionato Primavera in coabitazione con il Palermo, che è in vantaggio per 1-0 sul Livorno alla fine del primo tempo (gara iniziata alle ore 11:00). Entrambe le compagini rincorrono la quarta posizione occupata al momento dal Catania distante 4 punti.

15′ – Sostanziale equilibrio in questa prima parte di gara, il Napoli appare comunque più vivace.

1′ – Iniziato il match!

11:30 – Squadre in campo, sta per cominciare la gara.

Ecco le formazioni ufficiali:

TERNANA: Alleori, Medini, Gagliardini, Boninsegni, Bernardini, Flavioni, Barbiero, D’Orsi, Tascone, Tedesco, Battista. Allenatore: Durante.

NAPOLI: Contini, Girardi, Supino, Luperto, Guardiglio, Gaetano, Palmiero, Romano, Bifulco, Persano, Anastasio. Allenatore: Saurini.

ARBITRO: Capraro di Cassino.

Accantonata la parentesi del Torneo di Viareggio, dove si è comportato egregiamente, il Napoli torna a concentrarsi dritto sul campionato alla ricerca di punti utili per la conquista dei play-off scudetto. Gli azzurrini dovranno vedersela con la Ternana, squadra che non sta disputando un grandissimo torneo come testimoniano i soli 14 punti conquistati fin qui, ma che all’andata fu comunque in grado di strappare un pareggio in quel di Sant’Antimo. Mister Saurini dovrebbe finalmente poter contare su Alfredo Bifulco grande assente nella rassegna della Coppa Carnevale a causa di una brutta influenza, e sull’apporto di Armando Anastasio che aveva saltato l’ultima gara di campionato persa in casa contro il Palermo. I partenopei sanno benissimo che per poter inseguire i propri obiettivi sarà fondamentale portar via l’intera posta dal campo “Orlando Srinati” di Terni.

Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Napoli, sfida valida per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Ternana-Napoli 1-2 (60' Persano, 84' Boninsegni, 90' Lombardi): Finale! Lombardi regala la vittoria allo scadere, azzurrini infiniti!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy