Azzurro Napoli Basket, tutta la squadra in conferenza stampa. Coach Calvani: “Orgoglioso dei miei ragazzi”. Malaventura: “Fiero di essere il capitano. Daremo tutto per questa maglia”

Impresa. La Givova Flor do Cafè Napoli torna al successo in campionato, battendo l’Assigeco Casalpusterlengo con il punteggio di 82-80. Una prova di enorme cuore, coraggio, che dimostra l’attaccamento alla maglia di una squadra che sta gettando il cuore oltre l’ostacolo, oltre tutte le difficoltà occorse in queste ultime settimane ed in generale nell’intera, travagliata, stagione dell’Azzurro Napoli Basket.

Nella conferenza stampa post-partita, l’intera squadra ha raggiunto i giornalisti per un saluto. Ecco le dichiarazioni raccolte da SpazioNapoli:

Marco Calvani: “Se Napoli non avesse avuto dei giocatori con senso morale, spirito di saper vivere una situazione difficile, con un’onesta come la loro, non avrebbe vinto questa partita. Credo sia doveroso il riconoscimento per questi ragazzi. Matteo Malaventura ha giocato con una frattura alla mano, il dottor non gli ha dato l’autorizzazione per giocare ma lui ha voluto essere in campo nonostante tutto. Ennesima dimostrazione d’affetto e attaccamento alla maglia.”

Matteo Malaventura: “Voglio ringraziare il coach. Quello che stiamo facendo è qualcosa di speciale. Sono orgolioso di essere il capitano di questa squadra. Siamo uomini di sport, cerchiamo di andare tutti nella stessa direzione. In campo ci mettiamo tutto, cuore e sacrifico. Voglio ringraziare tutti quelli che sono con noi perché stiamo cercando di portare al termine questa stagione nel miglior modo possibile. Non molleremo di un centimetro e lo dimostreremo fino alla fine.

Abbiamo bisogno sicuramente di allenarci, per preparare bene le partita. Abbiamo una settimana per preparare Trieste e proveremo a vincere anche lì. Queste sono partite giocate con il cuore, mettiamo tutti in campo. Quando riusciamo a fare queste imprese dobbiamo essere orgogliosi. Sono contento, è una bella soddisfazione.
Che cosa insegna questa esperienza? Dimostrazione che nello sport conta la mentalità conta quello che uno ha dentro. Se c’è quello si possono fare le imprese. Il coach ci ha detto che nulla è impossibile, sta tutto nella nostra mente. Ed è proprio così. Abbiamo dimostrato che con la testa e con il cuore si può superare qualsiasi ostacolo.

David Brkic: “Nonostante tutti i problemi, è bello far parte di un gruppo così. Peccato per le cose che sono successe, che ci hanno ridotto all’osso. Lotteremo ogni partita, sperando che la società ci dia una mano per portare al termine la stagione.

Marco Allegretti: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, di volerci bene. Nonostante tutte le avversità siamo riusciti a restare uniti e a portare a casa questo risultato.”

Antonio Allard (Twitter@antonioallard1)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Azzurro Napoli Basket, tutta la squadra in conferenza stampa. Coach Calvani: "Orgoglioso dei miei ragazzi". Malaventura: "Fiero di essere il capitano. Daremo tutto per questa maglia"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy