Taglialatela: “Rafael non ha particolari colpe, ha bisogno di fiducia e serenità. Ecco chi potrebbe essere il portiere azzurro del futuro”

Rafael è nell’occhio del ciclone in questo momento, le polemiche non accennano a placarsi dopo l’errata uscita di domenica che ha portato al gol dell’Udinese. A difendere l’estremo difensore azzurro ci ha pensato Pino Taglialatela, portiere storico del Napoli e beniamino della piazza partenopea, intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli. “Rafael non ha particolari colpe, sta soffrendo la mancanza di continuità nelle prestazioni che lo porta a non essere completamente sereno in campo, sente sicuramente la pressione di uno stadio come il “San Paolo” che fa paura e mette sotto esame sempre gli interpreti di ruoli delicati come il centravanti ed il portiere appunto. Domenica aveva fatto pochi minuti prima una parata importante su Allan, salvando un gol già fatto e, forse per un eccesso di entusiasmo, ha voluto rischiare l’uscita in quella situazione in cui, solitamente, un portiere deve rimanere in porta”

L’ex portiere napoletano si è poi soffermato su Luigi Sepe, estremo difensore in prestito all’Empoli ma fresco di rinnovo contrattuale fino al 2019 con il Napoli e sulle sue chanches da titolare il prossimo anno: “Sepe è cresciuto tantissimo negli ultimi anni grazie alla gavetta fatta in giro per l’Italia, sono contento che un portiere napoletano possa occupare la porta del Napoli, per me è pronto per fare il titolare subito, a patto che non si crei competizione con Rafael. Sono entrambi giovani e, se fossi nella società, non ne frenerei la crescita, meglio che uno dei due sia titolare con Andujar alle loro spalle a fargli da chioccia e l’altro vada a giocare altrove a quel punto.” 

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Taglialatela: “Rafael non ha particolari colpe, ha bisogno di fiducia e serenità. Ecco chi potrebbe essere il portiere azzurro del futuro”

Impostazioni privacy