GIUDICE SPORTIVO – Un azzurro squalificato per Palermo-Napoli, solo un’ammenda per Lazio ed Inter

Il Giudice Sportivo Tosel si è espresso sulle decisioni dell’ultima giornata di campionato. Una giornata di squalifica per Dries Mertens per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario.” L’ala belga era infatti diffidata e salterà l’anticipo di sabato sera contro il Palermo. Per il Palermo invece mancherà Gonzalez, appiedato un turno per comportamento scorretto nei confronti di un avversario ed ugualmente già diffidato.

Il Giudice Sportivo ha inoltre comminato una multa di 15.000 euro alla Lazio per “avere suoi sostenitori, al 20′ del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, nel corso della gara, intonato cori ingiuriosi nei confronti del Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Ammenda di € 20.000 anche per l’Inter, ugualmente per cori di discriminazione territoriale, precisamente “per avere suoi sostenitori, al 48′ del secondo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, al 36° del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione, dal tenore insultante per il Presidente della Società avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO - Un azzurro squalificato per Palermo-Napoli, solo un'ammenda per Lazio ed Inter

Impostazioni privacy