“Gabbiadini risorsa immensa. Un napoletano alla Roma? De Laurentiis dovrebbe arrabbiarsi con lo scouting”

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli analizzando alcuni spunti evidenziati nel corso di questa giornata di campionato. Ecco quanto riportato da SpazioNapoli.it“Gabbiadini è una risorsa immensa per il Napoli anche se non è il tipo di giocatore che serviva al momento, vista la mancanza di mediani di alto livello. Manolo può fare pressione sugli altri attaccanti in rosa, soprattutto su Callejon. Il salto di qualità di questo ultimo periodo è dovuto proprio dal fatto che non esistono più i titolarissimi alla Mazzarri. Benitez è diverso e sfrutta la rosa al 100%”. 

“Questa è la mentalità dei grandi allenatori internazionali grazie al quale la squadra adesso compete su tre fronti a livelli altissimi. De Laurentiis dovrebbe parlare con lo scouting e farsi sentire. Spende tanti soldi per gli osservatori in sudamerica e poi a Napoli spuntano giovani di valore come Verde che è secondo solo ad Insigne nel suo ruolo. Parlai col presidente nel novembre del 2012 e gli chiesi di Insigne che giocava a Pescara. Mi rispose che lo avrebbe seguito personalmente e l’anno dopo il ragazzo era a Napoli nonostante Mazzarri avrebbe voluto che Lorenzo restasse ancora a pescara e bocciò Verratti. Anche la Juventus seguiva Verde e mi sembra che il Napoli non avesse fatto caso al talento del ragazzo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » "Gabbiadini risorsa immensa. Un napoletano alla Roma? De Laurentiis dovrebbe arrabbiarsi con lo scouting"

Impostazioni privacy