Febbre da Coppa Italia, il “San Paolo” pronto a ruggire ancora per battere l’Inter

I quarti di Coppa Italia si avvicinano. Appuntamento mercoledì sera al “San Paolo” dove arriverà l’Inter di Mancini, reduce da una serie di risultati non troppo positivi.  Il Napoli dal suo canto però, ha le idee molto precise: le parole d’ordine dopo la bella vittoria di Verona contro il Chievo sono cinismo, continuità e compattezza, per proseguire la corsa in tutte le competizioni. Gli azzurri non prenderanno sottogamba l’impegno e dopo la rocambolesca partita giocata agli ottavi con l’Udinese cercheranno fortemente di far propria nei novanta minuti regolamentari la qualificazione in semifinale, dove ad attenderli c’è la Lazio.

COMPETIZIONE IMPORTANTE – Benitez ha sempre tenuto altamente in considerazione la coppa nazionale, tanto è che nella sua carriera tra Spagna, Inghilterra e Italia ne ha messe in bacheca ben dieci, compreso il trionfo dello scorso anno. Il tecnico spagnolo ha più volte chiarito che la Tim Cup costituisce un obiettivo anche per questa stagione e nel post partita di ieri al Bentegodi, Albiol ha ribadito il concetto: Coppa Italia? Vogliamo difendere il titolo, l’Inter è in crisi ma vorrà riscattarsi. E’ sempre un grande squadra, quindi dobbiamo pensare a vincere perché vogliamo arrivare in finale”

SAN PAOLO TUTTO ESAURITO – Anche i tifosi sono dello stesso avviso: si prevede il pienone allo stadio “San Paolo” in vista del big match, con molti settori già esauriti. Ad infiammare la corsa ai biglietti è stata l’iniziativa della società che ha messo a disposizione i tagliandi a prezzi popolari, con un occhio di riguardo per gli abbonati, i quali hanno esercitato il diritto a confermare il proprio posto per la modica cifra di un euro e venti centesimi. Il “dodicesimo uomo” azzurro è dunque pronto a far sentire la sua presenza sul rettangolo verde e potrebbe rappresentare il fattore decisivo per raggiungere un’altra importante vittoria, sancendo così un legame nuovamente indissolubile.

Marco Fazio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Febbre da Coppa Italia, il “San Paolo” pronto a ruggire ancora per battere l’Inter

Impostazioni privacy