E’ “Leiva-mania”: Rafa non molla, l’italo brasiliano nel mirino per il futuro

Lucas Leiva e Rafa Benitez, un cammino che può e deve continuare insieme. Il pupillo di Benitez difficilmente perderà il posto nelle gerarchie, speranzoso di arrivare quanto priva a Napoli. Proseguono i contatti tra i due, dagli apprezzamenti ai messaggi di tentazione. L’ultimo risale allo scorso dicembre, quando lo spagnolo ha chiamato Leiva e gli ha chiesto di raggiungerlo ai piedi del Vesuvio. “Si mister, anche subito, ma devi parlare col Liverpool”, la risposta del calciatore.

Il mediano italo-brasiliano, ha un ingaggio netto di 3.5 a stagione, che difficilmente vorrà ridursi. C’è da dire però che il progetto di Rodgers lo vede quasi del tutto estraneo, o almeno così è stato fino all’infortunio di Joe Allen. Riinserito nel gruppo, il brasiliano con passaporto italiano, resta però insoddisfatto. Leiva ha inoltre cambiato agente e si è affidato ad un pool di avvocati suoi connazionali per ottenere il trasferimento nel più breve tempo possibile. Quando Benitez ha chiamato a dicembre gli uffici di Anfield Road per ottenere Leiva si è sentito rispondere che non servono più 15 ma 10 milioni. Netto il rifiuto di De Laurentiis, che ha ritenuto la cifra esorbitante per l’età del calciatore e meno insistente Rafa Benitez, che non vuol rompere i rapporti con i Reds.

Tutto è dunque ancora de decidere. Bisognerà capire a che posto Rodgers riuscirà a chiudere il campionato e le competizioni alle quali la squadra potrà prendere parte nella prossima stagione. Dubbio anche il futuro di Rafa, ma qualora il tecnico spagnolo dovesse proseguire in azzurro nulla nega la possibilità di pressare la società, per portare ai piedi del Vesuvio il suo pupillo per eccellenza.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » E’ “Leiva-mania”: Rafa non molla, l’italo brasiliano nel mirino per il futuro

Impostazioni privacy